Waze rinnova logo, icone e offre nuovi Moods

Waze rinnova logo, icone e offre nuovi Moods

L'app di navigazione Waze rinnova il suo look e celebra la sua comunità di utenti con nuovo logo, icone rinnovate e nuovi Moods.

 

Scritto da , il 02/07/20

 

Seguici su

 
 

Con la graduale riapertura dei confini e con la ripresa della mobilità, soprattutto in auto, la social navigation app gratuita Waze si è rinnovata sui dispositivi mobili. A parte un aggiornamento del design dell'interfaccia utente dell'app, la novità principale per i circa 130 milioni di utilizzatori quotidiani dell'app sono i nuovi Moods (Umori) disponibili, gli alter ego tramite cui gli automobilisti possono comunicare agli altri utenti il proprio stato d'animo.

Waze ha un nuovo logo, più moderno, ma anche icone rinnovate. In particolare, aggiornati gli elementi in-app usando un nuovo linguaggio visivo basato sul sistema delle strade e definito “blocco per blocco”. I nuovi colori di Waze sono brillanti per "evidenziare la comunità inclusiva e internazionale dell’app e la loro vivacità porta anche il divertimento in primo piano", come spiegato da Waze. Per il suo nuovo look, Waze ha chiesto opinioni direttamente alla sua community, sia tramite incontri con alcuni membri che tramite uno studio condotto con 13.000 automobilisti e anche un sondaggio d’opinione tra i conoscitori di Waze.

Leggi anche:
 
La nuova icona dell'app Waze
La nuova icona dell'app Waze
 

I Moods di Waze consentono agli automobilisti di esprimersi in maniera unica e di comunicare le proprie emozioni anche ad altri utenti attraverso un proprio alter ego. 30 sono i nuovi Moods disponibili per gli utenti di Waze, tra cui Green, Scettico, Mal d’auto, Zen e Robot a cui se ne aggiungeranno degli altri nel tempo. Chi usa Waze può selezionare un nuovo Mood nell'aggiornata app seguendo tre passaggi: dal Menu bisogna premere sul proprio username per accedere a 'Il mio Waze', quindi bisogna tappare su 'Il mio umore' per trovare l’elenco di tutti i Mood disponibili tra cui scegliere il proprio.

 
Alcuni Moods di Waze
Alcuni Moods di Waze
 
Leggi anche:

Waze ha spiegato di avere optato per questo aggiornamento su larga scala perché l’app non si basa solo sulla tecnologia, ma anche e soprattutto sulle persone e questo rinnovamento è "fondamentale per un’app come Waze, perché significa entrare direttamente in contatto con la community a un livello più emotivo".

 
Animazione dei Moods di Waze
Animazione dei Moods di Waze
 

La nuova grafica e i nuovi Moods di Waze sono disponibili nell'app Waze aggiornata per iOS e Android, scaricabile dallo store del proprio smartphone - App Store per chi ha un dispositivo Apple, Google Play Store per chi ha un dispositivo Android.

Waze è un’app di navigazione gratuita che dispone di molte funzioni utili per pianificare in anticipo i viaggi, calcolando in anticipo l’orario perfetto per partire, aiuta a ricordare dove si ha parcheggiato l’auto, informa sul costo di eventuali pedaggi e sui prezzi del carburante. Inoltre, è possibile diventare membri attivi segnalando eventuali pericoli presenti lungo la strada. Proprio grazie alla collaborazione degli utenti nel condividere informazioni sullo stato delle strade mentre le percorrono in tempo reale è possibile trovare l’itinerario migliore per raggiungere la destinazione desiderata. L’app è presente in più di 185 paesi e disponibile in 56 lingue e conta oltre 130 milioni di utenti attivi.

 
Alcune nuove icone disponibili in Waze
Alcune nuove icone disponibili in Waze
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria