Google Maps mostra la posizione dei semafori in alcune citta' come test su Android negli USA

Google Maps mostra la posizione dei semafori in alcune citta' come test su Android negli USA

Google Maps mostra la posizione dei semafori già da alcuni anni in Giappone, mentre ora sembra pronta ad espandere la funzionalità in più paesi, a partire dagli Stati Uniti.

 

Scritto da , il 13/07/20

 

Seguici su

 
 

Google sta testando nel suo servizio di mappe, Google Maps, una nuova funzionalità che mostra la posizione dei semafori nelle città. Al momento, il test è in corso solo per alcuni utenti dell'app Google Maps per Android e la disponibilità delle informazioni è limitata ad alcune città degli Stati Uniti.

"Per aiutare le persone a rimanere meglio informate sulla strada, stiamo testando una funzione di Google Maps su Android che mostra la posizione dei semafori in determinate città degli Stati Uniti", ha confermato Google a The Verge, che ha chiesto conferma all'azienda di Mountain View dell'esistenza del test dopo la segnalazione iniziale di Droid Life.

Da quanto appreso, Google Maps mostra la posizione dei semafori già da alcuni anni in Giappone, mentre ora sembra pronta ad espandere la funzionalità in più paesi, a partire dagli Stati Uniti. In questa fase iniziale di test, risulta che Googla Maps si limita a mostrare la posizione dei semafori sulla mappa, mentre la voce dell'assistente durante la guida ancora non fa uso di queste informazioni. Cosa che invece, già farebbe Siri in Apple Maps in alcune aree statunitensi, sfruttando i dati sulla posizione dei semafori per dire ad esempio "svoltare a destra al prossimo semaforo".

Per il momento Google Maps mostra la posizione di alcuni semafori nell'app mobile su Android in città statunitensi tra cui New York, San Francisco, Los Angeles e Chicago: tra quanto la funzionalità diventerà ufficiale per tutti gli statunitensi non lo sappiamo, tantomeno  quando potrà esserci una più ampia disponibilità in altri paesi del mondo. 

Naturalmente, viene solo segnalata la posizione dei semafori in città, non viene specificato in tempo reale il colore del semaforo.

Leggi anche:
 
Esempi di semafori segnalati in Google Maps
Esempi di semafori segnalati in Google Maps
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria