Spotify lancia i Podcast Video

Spotify lancia i Podcast Video

I podcast video si basano e migliorano l'esperienza audio esistente in Spotify, consentendo agli utenti Free e Premium di connettersi più profondamente con i podcast che preferiscono.

 

Scritto da , il 22/07/20

 

Seguici su

 
 

Spotify, la popolare piattaforma di streaming musicale, ha introdotto il supporto per i podcast video, sia per gli utenti del piano gratuito che Pemium, in tutti i mercati in cui sono supportati i podcast. La società ha annunciato la novità spiegando che molti fan dei podcast su Spotify "adorano guardare i loro podcast preferiti tanto quanto si divertono ad ascoltarli". 

Per Spotify, la nuova funzione di podcast video è un modo per arricchire l'esperienza audio, sia per i fan che per i creatori. Infatti, consente a determinati creatori di portare sia contenuti audio che video su Spotify, consentendo loro di connettersi in modo più significativo con i loro ascoltatori, espandere le visualizzazioni e approfondire il coinvolgimento del pubblico. I fan di uno show possono, invece, hanno la possibilità di conoscere meglio i presentatori dei loro podcast preferiti.

Da oggi, dunque, gli ascoltatori di Spotify in tutti i mercati in cui sono supportati i podcast - anche in Italia - potranno ascoltare e guardare podcast man mano che la funzione viene distribuita. Quella presentata oggi da Spotify è solo una prima versione della nuova funzione di podcast video, disponibile solo con una selezione di podcast. Tra i primi podcast con video disponibili ci sono: Book of Basketball 2.0, Fantasy Footballers, The Misfits Podcast, H3 Podcast, The Morning Toast, Higher Learning with Van Lathan & Rachel Lindsay, e The Rooster Teeth Podcast. Nel tempo, ci saranno più podcast video disponibili.

COME FUNZIONANO I PODCAST VIDEO SU SPOTIFY.
Per iniziare a guardare un podcast video su Spotify basta premere 'play' nell'app per desktop o per dispositivi mobile in corrispondenza di un podcast: se è disponibile il video per quell'episodio avviato, l'avvio del filmato è automatico e si sincronizza immediatamente con il feed audio. E' anche possibile mettere in background l'app di Spotify o fare comunque dell'altro con il telefono o il computer continuando ad ascoltare l'audio del podcast, senza interruzioni (mentre il feed video viene interrotto, per consumare meno dati).

Per provare un podcast video (se l'app Spotify sul proprio dispositivo si è aggiornata all'ultima versione disponibile, altrimenti bisogna aspettare l'aggiornamento automatico) provate a sintonizzarvi sull'ultimo episodio di Higher Learning.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria