Youtube Music su Android TV, app ufficiale disponibile

Youtube Music su Android TV, app ufficiale disponibile

L'app attiva un collegamento diretto alla sezione 'Musica' all'interno dell'app Youtube, per essere facilmente accessibile dalla schermata iniziale.

 

Scritto da , il 05/08/20

 

Seguici su

 
 
Google ha rilasciato l'applicazione Youtube Music per Android TV, ora disponibile per tutti nel Play Store sugli smart tv alimentati dalla piattaforma Android per televisori.

Basta cercare 'Youtube Music' nel Play Store del proprio smart tv con Android TV per trovare l'app e installarla, quindi iniziare a navigare l'intero catalogo del servizio musicale di Youtube. L'app giusto sullo store è quella sviluppata da Google LLC e viene descritta così: "l'esperienza ufficiale di Youtube Music per la TV. Youtube usic ti consente di trovare facilmente ciò che stai cercando e scoprire nuova musica."

 
Youtube Music Android TV
Youtube Music Android TV
 

In realtà non sembra essere una vera e propria applicazione standalone, ma un collegamento diretto alla sezione 'Musica' all'interno dell'applicazione completa di Youtube: infatti, aprendo Youtube Music, tramite il menu laterale ci si può spostare tra le altre varie sezioni dell'app Youtube. Ad ogni modo, installare l'app torna utile per trovarsi poi l'icona 'Youtube Music' nella schermata iniziale del televisore, per poter accedere direttamente alla musica su Youtube. 

Tutti i contenuti all'interno di Youtube Music sono gratuiti, grazie al supporto della pubblicità. Gli abbonati a Youtube Music, invece, non hanno la pubblicità.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria