Telegram lancia la videochamata su iOS e Android

Telegram lancia la videochamata su iOS e Android

Telegram ha introdotto le videochiamata, dopo aver notato all'inizio del 2020 la necessità degli utenti di poter comunicare non solo più con la voce ma anche guardandosi in faccia.

 

Scritto da il 17/08/20 | Pubblicato in Telegram | messaggistica | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Per festeggiare i suoi sette anni di servizio, Telegram ha introdotto il supporto per le videochiamate one-to-one, oltre ad una nuova serie di emoji animate. 

Nata nel 2013 come app di messaggistica sicura, Telegram in sette anni è oggi usata da oltre 400 milioni di utenti per rimanere in contatto con la famiglia, collaborare con i compagni di classe e restare in contatto con i colleghi di lavoro. Telegram si è accorta che mai come quest'anno c'è stata la necessità di comunicare faccia a faccia - un riferimento chiaro ai lockdown nel mondo per limitare la diffusione del Covid-19. Da qui la decisione di introdurre il supporto per la videochiamata in-app.

Come funziona la Videochiamata in Telegram

La videochiamata è ora disponibile nelle app di Telegram su Android e iOS.

Una videochiamata in Telegram si avvia premendo 'Video' nella pagina del profilo del contatto che si vuole videochiamare, oppure si può avviare una chiamata solo voce premendo 'Chiama' nella pagina del profilo del contatto che si vuole contattare e poi, durante la chiamata vocale in corso, premere 'Video' per passare da chiamata 'voce' a 'video e voce' con l'attivazione della fotocamera.

Come altri contenuti video su Telegram, le videochiamate supportano la modalità picture-in-picture, quindi è possibile rimpicciolire la schermata di visualizzazione del video in una finestra più piccola per continuare a fare dell'altro mentre si è in videochiamata.

In termini di privacy, tutte le videochiamate sono protette con la crittografia end-to-end. E' possibile verificare se la chiamata è protetta al 100% grazie alla crittografia basta confrontare le quattro emoji mostrate sullo schermo del proprio dispositivo con quelle del contatto chiamato: se corrispondono la connessione è protetta.

In questa fase di lancio, la videochiamata in Telegram è in versione 'alpha' (che significa che è in una fase iniziale dello sviluppo, potrebbero esserci dei malfunzionamenti durante l'utilizzo) ma verranno introdotte più funzionalità e miglioramenti in futuro.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 

Archivio Notizie