Cancellazione rumore in Google Meet su Android e iOS disponibile: come attivarla

Cancellazione rumore in Google Meet su Android e iOS disponibile: come attivarla

Vediamo come attivare il filtro intelligente dei rumori durante le videochiamate su Google Meet sui dispositivi Android e iOS.

 

Scritto da , il 29/09/20

 

Seguici su

 
 

Il servizio Google Meet per le videoconferenze ora è in grado di filtrare in modo intelligente i rumori delle videochiamate sui dispositivi Android e iOS. Ciò significa che Meet è ora capace di rimuovere eventuali rumori catturati dal microfono del dispositivo mobile assieme alla voce lasciando passare solo quest'ultima, rendendola più chiara e indisturbata per chi ascolta dall'altra parte.

La cancellazione del rumore di fondo era già disponibile per le videoconferenze in Google Meet sul Web, ora è arrivata anche su Android e iOS. E' disponibile in Italia, mentre non lo è ancora in Australia, Brasile, India, Giappone, Nuova Zelanda, Sudafrica, Emirati Arabi Uniti e nelle aree confinanti. E' disponibile per i clienti G Suite Enterprise e G Suite Enterprise for Education, mentre non disponibile per i clienti di G Suite Basic, G Suite Business, G Suite for Education e G Suite per il non profit.

Per gli utenti finali, questa funzione è disattivata per impostazione predefinita, ma può essere attivata o disattivata durante una videochiamata facilmente, vediamo come fare di seguito.

Come attivare l'eliminazione rumore in Google Meet su Android, iPhone e iPad:
durante un videochiamata, toccare lo schermo e poi 'Altro' e quindi 'Impostazioni' e poi toccare 'Eliminazione rumore'.

Leggi anche:

Come funziona Google Meet


Nota: la funzione di eliminazione dei rumori delle videochiamate su Google Meet su Android e iOS è in distribuzione dal 28 settembre 2020, potrebbero servire da 1 a 3 giorni perchè risulti disponibile per tutti gli utenti per i quali è prevista (vedi elenco sorpa).


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria