Spotify ha un nuovo widget su iOS 14: come attivarlo

Spotify ha un nuovo widget su iOS 14: come attivarlo

Il nuovo widget di Spotify per iOS 14 è disponibile in due formati, piccolo e medio, e può mostrare fino a 5 elementi riprodotti più di recente.

 

Scritto da , il 16/10/20

 

Seguici su

 
 

Spotify ha aggiornato la sua app per dispositivi Apple alimentati da iOS 14 per introdurre un nuovo widget. Tramite questo, è possibile avere accesso rapido alla propria musica preferita direttamente dalla schermata iniziale dell'iPhone, dell'iPad o dell'iPot touch.

Il nuovo widget di Spotify per iOS 14 è disponibile in due formati: piccolo e medio. Il widget piccolo mostra un solo elemento, quello ascoltato più di recente, mentre il widget di medie dimensioni mostra i cinque elementi più recenti su due righe: nella prima si vede l'elemento più recente, nella seconda riga vengono mostrati gli altri quattro elementi più in piccolo, uno al fianco dell'altro. Basta quindi premere sopra un elemento del widget per avviare lo straming relativo nell'app Spotify. Questi 'elementi' possono essere la copertina di un album o di un singolo, così come la copertina di una playlist. Il widget ha il colore di sfondo che varia in base ai colori principali dell'elemento mostrato in primo piano.

"I widget iOS di Spotify mostreranno fino a cinque degli artisti, delle playlist, degli album o dei podcast riprodotti di recente", ha detto un portavoce di Spotify via e-mail a The Verge. "Gli utenti possono toccare le copertine per tornare subito ai loro contenuti."

Leggi anche:
 
Anteprima del widget di Spotify su iOS 14
Anteprima del widget di Spotify su iOS 14
 

Come aggiungere il widget Spotify alla schermata principale di iPhone

Dopo avere aggiornato l'app Spotify ad una versione uguale o successiva a quella rilasciata il 14 ottobre 2020 (v. 8.5.80), è possibile aggiungere il nuovo widget di Spotify alla schermata principale del proprio iPhone/iPad/iPo touch seguendo questi quattro passaggi:
- dalla schermata Home, toccare e tenere premuto un widget o un'area vuota finché le app non iniziano a vibrare.
- toccare il pulsante 'Aggiungi' nell'angolo in alto a sinistra.
- selezionare il widget di Spotify, tra uno dei formati disponibili, poi toccare 'Aggiungi widget'.
- toccare 'Fine'.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria