WhatsApp lancia nuovi Sfondi per le Chat e la Ricerca di Sticker

WhatsApp lancia nuovi Sfondi per le Chat e la Ricerca di Sticker

Arrivano su WhatsApp in Italia novità per gli sfondi delle chat, la funzione di ricerca per gli sticker e un nuovo pacchetto di sticker animati.

 

Scritto da il 01/12/20 | Pubblicato in WhatsApp | | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

L'app di messaggistica istantanea WhatsApp, oggi utilizzata da oltre 2 miliardi di utenti in tutto il mondo, si aggiorna anche per gli utenti italiani per introdurre una serie di novità, che spaziano da nuovi modi con cui personalizzare gli sfondi delle chat alla funzione di ricerca per gli sticker passando per un nuovo pacchetto di sticker animati.

Leggi anche:
Leggi anche:

Novità per gli sfondi delle chat

Per quanto concerne la personalizzazione degli sfondi in Whatsapp, le novità sono tre, e in particolare:

1) Possibilità di utilizzare sfondi personalizzati in ogni singola chat e sfondi predefiniti di diverso colore.
Dopo l'aggiornamento, diventa possibile personalizzare lo sfondo di ogni singola conversazione personale, così da meglio distinguere le varia chat che si possono avere con amici, famigliari, colleghi di lavoro o contatti speciali evitando di inviare messaggi sbagliat nelle chat sbagliate.

2) Galleria immagini da utilizzare come sfondo più ricca e aggiornata
Per rappresentare la comunità globale di Whatsapp, che conta oltre 2 miliardi di utenti, sono ora disponibili nuove immagini che raffigurano la natura e l'architettura provenienti da tutto il mondo, oltre a nuovi design.

3) Possibilità di impostare sfondi diversi per le due diverse modalità di utilizzo, quella classica e quella scura.
In seguito all'aggiornamento dell'app, è possibile impostare uno sfondo diverso da utilizzare specificatamente quando è attivata la modalità scura: lo sfondo della chat cambia automaticamente quando l'impostazione del telefono passa alla modalità scura, per tornare allo sfondo precedente quando il telefono passa alla modalità chiara.

I nuovi wallpaper disponibili in WhatsApp


 
Wallpaper da sfondo per le chat
Wallpaper da sfondo per le chat
 
Leggi anche:
Leggi anche:
 
Alcuni esempi di sfondi per le chat di Whatsapp
Alcuni esempi di sfondi per le chat di Whatsapp
 
 
Wallpaper da sfondo per le chat di Whatsapp con tema scuro
Wallpaper da sfondo per le chat di Whatsapp con tema scuro
 

Nuova funzione di ricerca degli sticker

La più recente versione di Whatsapp ha una funzione di ricerca aggiornata che permette di trovare facilmente gli sticker con testo o emoji, così come di sfogliare le categorie di sticker più popolari. Con l'introduzione della ricerca degli sticker, Whatsapp invita i creatori di sticker a etichettarli con emoji e testo, in modo che possano essere trovati dagli utenti di WhatsApp con più facilità proprio attraverso questo strumenti di ricerca.

Nuovo pacchetto di sticker animati in collaborazione con OMS

Per gli utenti di Whatsapp, il popolare pacchetto di sticker "Insieme a casa", che è stato realizzato in collaborazione con l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), è ora disponibile anche sottoforma di adesivi animati, con testo in 9 lingue, tra cui l’italiano.

Come inviare stickers animati può essere visto nel video qui sotto.

Leggi anche:
Leggi anche:

Come inviare adesivi su WhatsApp