RaiPlay Sound la nuova piattaforma di contenuti audio della Rai

RaiPlay Sound la nuova piattaforma di contenuti audio della Rai

RaiPlay Sound sarà disponibile entro la fine della primavera e sostituirà l'attuale RaiPlay Radio.

 

Scritto da il 24/02/21 | Pubblicato in RaiPlay Sound | | | Archivio 2021

 

Seguici su

 
 

La Rai, dopo il successo della sua piattaforma di video streaming RaiPlay, ha annunciato il lancio della sua nuova piattaforma di podcast e radio live chiamata RaiPlay Sound. Questa offrirà accesso a contenuti originali audio disponibili in streaming e per l’ascolto offline, oltre che il live streaming e l’ascolto on demand di tutte le trasmissioni in onda sui canali radio Rai, attraverso una interfaccia intuitiva e funzioni di ultima generazione per essere accessibile in mobilità, a casa o in macchina a tutto il pubblico interessato al mondo dei podcast. Nell'app, compatibile con tutti i device mobili e domestici di largo uso, sarà disponibile anche un motore di ricerca per trovare rapidamente i contenuti di proprio interesse.

Con RaiPlay Sound, la Rai si è posta l'obiettivo di diventare leader nel settore del podcasting e dei contenuti audio digitali, offrendo ai diversi cluster di utenti un’offerta podcast dedicata.

La piattaforma RaiPlay Sound offrirà podcast originali prodotti da tanti talent, radiofonici e non, e la possibilità di ascoltare la diretta dei 12 canali Rai Radio e di navigare i palinsesti, riascoltando i programmi già andati in onda. E poi ancora audiolibri di ogni genere, programmi di intrattenimento, podcast dedicati all’approfondimento di arte, storia, filosofia, scienza, ambiente e sostenibilità e quelli con gli aggiornamenti su attualità, politica e sport. Spazio anche a podcast per bambini e ragazzi, le audiodescrizioni dei film e delle fiction in onda sui canali tv Rai. Inoltre, offrirà un nuovo modo di accedere all'archivio delle teche Radio Rai con contenuti che hanno fatto la storia della radiofonia in Italia.

RaiPlay Sound sarà disponibile entro la fine della primavera e sostituirà l'attuale RaiPlay Radio. Chi ha già installato la app delle radio Rai troverà in automatico l’aggiornamento alla nuova app. 


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria