Mediaset Play Infinity la nuova piattaforma che unisce Mediaset Play e Infinity

Mediaset Play Infinity la nuova piattaforma che unisce Mediaset Play e Infinity

Un unico servizio dove trovare tutti i contenuti gratuiti delle reti Mediaset e la nuova offerta Infinity Plus, attivabile su richiesta per avere un catalogo completo di grandi titoli. Mediaset Play Infinity fruibile in mobilità su smartphone e tablet ma anche da Smart TV (anche Android TV e Amazon Fire TV).

 

Scritto da il 09/04/21 | Pubblicato in Mediaset Play Infinity | Mediaset Play | Infinity | Archivio 2021

 

Seguici su

 
 

Mediaset ha lanciato la sua nuova piattaforma di streaming Mediaset Play Infinity, accessibile via web (www.mediasetplay.mediaset.it) e app mobile e per smart tv, che combina le precedenti piattaforme Mediaset Play con contenuti gratuiti e Infinity, la piattaforma  streaming su abbonamento di Mediaset con film e serie tv in prima visione. Nel tempo, Mediaset Play Infinity arriverà ad offrire ancora più contenuti, grazie ai 'Channel', ossia canali a pagamento aggiuntivo opzionali attraverso cui gli utenti potranno personalizzare l'offerta secondo i propri interessi.

Mediaset Play Infinity permette di trovare in un unico posto i contenuti gratuiti delle reti free di Mediaset. Dal cinema, ai contenuti di  intrattenimento, dall’interattività per votare durante le dirette dei reality show ai contenuti esclusivi, dai video più brevi ai programmi completi... compresa la diretta streaming dei canali gratuiti di Mediaset e la possibilità di far ripartire i programmi in diretta dall'inizio (funzione Restart). Tutto questo gratis, con alcuni contenuti accessibili anche senza registrazione mentre per altri è necessaria la registrazione gratuita. Gli utenti che lo desiderano possono accedere ad un più vasto catalogo di film, serie e cartoni sottoscrivendo l'abbonamento al canale 'Infinity+' che costa - dopo un periodo di prova gratuita per i nuovi utenti - 7,99 euro/mese oppure 39 euro per 6 mesi (pass semestrale) o 69 euro per 1 anno (pass annuale).  Inoltre, è possibile noleggiare singoli film, basta la registrazione e l'associazione di un metodo di pagamento valido tra carta di credito, Amazon Pay e Paypal.

'Infinity+' è solo il primo dei Channel disponibili su Mediaset Play Infinity, al quale prossimamente potranno aggiungersene altri. Ad esempio, il fatto che Mediaset abbia acquisito i diritti per trasmettere in ogni stagione di UEFA Champions League nel triennio 2021-24 la visione di altre 104 partite in diretta streaming pay lascia presumere che sarà disponibile dal prossimo autunno un Channel a pagamento che consentirà la visione di tutti gli incontri della Coppa dei Campioni che Mediaset potrà trasmettere (tutti meno uno per ogni turno) su tutti i device compatibili, dalle smart tv fino a tablet, pc e cellulari.

Come parte del debutto di Mediaset Play Infinity, l'app mobile Mediaset Play per dispositivi iOS, Android e Huawei è stata aggiornata e rinominata in 'Mediaset Play Infinity'. Lo stesso sugli smart tv dove era disponibile l'app Mediaset Play e/o Infinty. Ad esempio, sui televisori Android TV l'app Infinity è ora 'Mediaset Play Infinity tv'. In generale, i dispositivi su cui è già disponibile (o è prevista la disponibilità) di Mediaset Play Infinity sono: PC e Mac via web all'indirizzo www.mediasetplay.mediaset.it tramite un browser abilitato (Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari, Microsoft Edge); Smartphone e tablet Apple iOS (v11.0 e successive), Android (v5.0 e successive) e Huawei;  Smart TV: Samsung Orsey (serie 2011, 2012, 2013, 2014 2015), Samsung Tizen (serie 2015 e successive), LG Netcast (serie 2014 e precedenti), LG WebOS (serie successive al 2014), Hisense (serie 2015 e successive), Android TV, Amazon Fire stick; Console da gioco NVIDIA - Shield, RAZER - Forge. Non è/sarà più possibile accedere a Mediaset Play e/o Infinity su alcuni dispositivi, in quanto ormai obsoleti, tra cui decoder o set-top-box (non Android). In ogni caso, basta cercare 'Mediaset Play Infinity' sullo store del proprio device per scoprire se l'app è disponibile (sviluppata da "RTI Spa").

La piattaforma Mediaset Play Infinity adatta la qualità dei suoi video alla quantità di banda disponibile della connessione che si sta utilizzando. Quindi, se ci si connette con una rete veloce si può arrivare a fruire dei contenuti in full HD mentre, se la rete ha prestazioni inferiori, si potrebbe verificare un abbassamento della qualità complessiva dello streaming. Questo sistema di buffering e di streaming adattivo necessita di qualche secondo per analizzare la velocità della connessione, perciò i primi istanti del video potrebbero essere trasmessi in bassa qualità. Su Mediaset Play Infinity è prevista anche la disponibilità di contenuti in 4K UHD e HDR (presumiamo gli stessi contenuti che già prima su Infinity erano disponibili in questo formato).

Ricapitolando, quindi, Mediaset Play è diventata Mediaset Play Infinity, accessibile anche da una nuova applicazione mobile e per smart tv nella quale si possono trovare tutti i contenuti gratuiti (supportati dalla pubblicità) che già si trovavano su Mediaset Play con l'aggiunta della possibilità di sottoscrivere l'offerta a pagamento "Infinity+" per accedere a più contenuti.  

 
Mediaset Play Infinity su Android
Mediaset Play Infinity su Android
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria