Spotify aggiorna La Tua Libreria, ora si possono anche appuntare in alto Playlist e Album preferiti

Spotify aggiorna La Tua Libreria, ora si possono anche appuntare in alto Playlist e Album preferiti

Gli ascoltatori di Spotify possono esplorare le loro raccolte Spotify più velocemente e più facilmente con questo importante aggiornamento di 'La tua libreria'.

 

Scritto da il 29/04/21 | Pubblicato in Spotify | musica in streaming | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Spotify ha iniziato la distribuzione la nuova versione di “La tua libreria” all'interno delle sue app mobile, quella per iOS e quella per Android. Restyling che permette di esplorare la propria collezione di brani e playlist e di trovare musica e podcast salvati più velocemente.

Il design aggiornato e le funzioni aggiuntive della nuova versione di "La tua libreria" sono stati pensati da Spotify per permettere ai suoi utenti di trascorrere meno tempo a cercare contenuti e ad organizzare la loro collection, per dedicarlo invece ad esplorare e riscoprire la musica e i podcast aggiunti alla musica preferita nel corso degli anni. Resta sempre possibile aggiungere nuovi contenuti, creando una libreria in continua evoluzione in base ai propri interessi musicali.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Spotify aggiorna 'La Tua Libreria'
Spotify aggiorna 'La Tua Libreria'
 

Oltre al nuovo layout e alle funzioni che semplificano la navigazione tra musica e podcast, le app mobile di Spotify sono state aggiornate per introdurre altre novità. Tra queste, il nuovo modo semplificato per navigare e fare ricerche nella propria collection, per trovare facilmente sia musica che podcast in un solo posto, anche grazie ai nuovi filtri dinamici e ai migliorati criteri di ordinamento (come ordine alfabetico, in base ai propri ascolti più recenti o per nome del creator).

E poi è ora possibile scegliere tra album, artista, playlist o podcast per trovare l'audio salvato corrispondente. Quando si è in viaggio, ad esempio, è possibile attivare il filtro Download per visualizzare subito tutti i contenuti disponibili offline (funzionalità disponibile però solo per gli utenti Premium).

Per offrire maggior controllo e accesso facilitato a ciò che si ascolta di più, Spotify ora permette di scegliere fino a quattro playlist, album o podcast da "fissare in alto" per averne accesso immediato (basta scorrere verso destra sull’elemento che vuoi fissare e selezionare l’opzione “pin”).

Infine, è disponibile una nuova visualizzazione "a griglia" che consente di ordinare visivamente i contenuti preferiti, con cover art e copertine di grandi dimensioni per album, playlist e podcast.

La nuova versione di “La tua libreria” è disponibile per tutti gli utenti di Spotify per iOS e Android, con l'aggiornamento che potrebbe richiedere alcuni giorni per raggiungere tutti gli oltre 350 milioni di utenti su cui Spotify può contare.