Twitter porta la Ricerca nei Messaggi Diretti su Android con la promessa di migliorarla entro fine anno

Twitter porta la Ricerca nei Messaggi Diretti su Android con la promessa di migliorarla entro fine anno

A due anni dal debutto su iOS, il motore di ricerca nei Messaggi Diretti di Twitter arriva anche su Android; inizialmente limitato alla ricerca per nome o gruppo, ma entro il 2021 consentirà di effettuare ricerche nel testo dei messaggi.

 

Scritto da il 14/05/21 | Pubblicato in Twitter | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Twitter ha annunciato che sta portando nella sua app per dispositivi Android un motore di ricerca nella sezione dei DM, ossia dei messaggi privati, per consentire di cercare conversazioni per nome utente o gruppo, in un primo momento, ma più avanti anche per il testo all'interno dei messaggi.

L'annuncio è arrivato dal profilo ufficiale @TwitterSupport:
"We’ve brought the DM search bar to Android and are rolling out an improved version that lets you search for all of your old convos, not just the most recent ones. Waiting for the option to search your DMs for message content? We’re working on releasing that later this year! /// Abbiamo portato la barra di ricerca DM su Android e stiamo lanciando una versione migliorata che ti consente di cercare tutte le tue vecchie conversazioni, non solo quelle più recenti. In attesa dell'opzione per cercare il contenuto del messaggio nei tuoi DM? Stiamo lavorando per pubblicarlo entro la fine dell'anno!"

Twitter ha introdotto la prima volta un paio di anni fa un motore di ricerca nella sezione dei Messaggi Diretti all'interno della sua app per iOS, sui dispositivi Apple. Questo ancora non consente di cercare nel testo dei messaggi delle conversazioni private  ma solo di cercare le conversazioni per nome utente o gruppo. E lo stesso vale anche per il motore di ricerca che debutta su Android. Tuttavia, Twitter ha promesso che una versione migliorata del motore di ricerca nei DM arriverà entro la fine dell'anno, la quale consentirà di effettuare ricerche anche all'interno dei messaggi di tutte le conversazioni, vecchie e più recenti. 

Leggi anche:
Leggi anche: