Nuova Technogym App per allenarsi ovunque grazie allo smart coach

Nuova Technogym App per allenarsi ovunque grazie allo smart coach

Una nuova app per allenarsi quando si ha poco tempo a disposizione, a casa, in palestra, in viaggio, a corpo libero o con attrezzi, con un piano personalizzato che si adatta ai progressi e training on demand.

 

Scritto da il 25/06/21 | Pubblicato in Technogym App | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Per chi desidera un aiuto per perdere peso e/o migliorare la proprie performance nello sport, prendersi cura della salute o tenersi in forma è disponibile la nuova Technogym App,sia per iOS che Android. Offre accesso ad un ampio catalogo di allenamenti video on-demand ed ad un piano personalizzabile che si adatta al proprio stile di vita. La app, ogni giorno, propone l’allenamento più adatto combinando ricerca scientifica, intelligenza artificiale, contenuti video coinvolgenti e sfidanti anche forniti dal "Technogym Coach".

Technogym App offre accesso a programmi dedicati al fitness, allo sport e alla salute sviluppati da un team di trainer e atleti specializzati nelle diverse discipline. Gli esercizi proposti si adattano anche in base agli attrezzi Technogym disponibili in casa o nella palestra in cui si va, fornendo anche utili consigli su come utilizzarli al meglio. Se non si ha a disposizione nemmeno un attrezzo Technogym non ci sono problemi: l'app comunque offre accesso ad allenamenti a corpo libero o con accessori di vario tipo.

 All'app si accede con il proprio account Technogym ID (chi già non ne ha uno può crearlo nuovo) per mantenere le informazioni sincronizzate anche con gli attrezzi intelligenti di Technogym e accessibili anche tramite il sito web del produttore, nella propria area personale. 

Technogym App


Lo smart coach disponibile nella Technogym App è basato sull'intelligenza artificiale e si adatta al singolo utente, che viene chiamato a rispondere ad una serie di domande durante la configurazione iniziale. Completata questa, il Technogym Coach guida passo dopo passo con allenamenti su misura, i Precision Programs, adattati agli obiettivi personali, alla progressione, al tempo ed alle attrezzature eventualmente disponibili. Ogni giorno all'interno della Technogym App si può trovare un allenamento personalizzato che combina le diverse fasi di riscaldamento, cardio, forza e defaticamento. Ogni segmento del workout è guidato da un trainer, che mostra gli esercizi e fornisce consigli e motivazione.

In alternativa al Precision Program personalizzato quotidiano, proposto dal Technogym Coach, è possibile scegliere dalla libreria costantemente aggiornata di esclusivi Signature Programs dedicati allo sport (anche per ciclisti, runner, tennisti, golfisti, sciatori professionisti), le Technogym Routines dedicate a specifici gruppi muscolari specifici per obiettivi mirati (come stretching, relax, glutei tonici, gambe forti, mobilità, spalle, cardio, braccia forti, addominali d’acciaio) a corpo libero o con attrezzatura e al ritmo della tua musica su Spotify, e le Technogym Sessions, lezioni video guidate dal trainer (HIIT, Strength, Running, Cycling, Yoga e altre discipline a breve, come la Boxe). Le Technogym Routines e le Technogym Sessions possono essere selezionate in base alla durata, alla disciplina, al livello di fitness (dai principianti agli avanzati), ed all’eventuale attrezzatura disponibile. Chi ha Technogym Bike può anche seguire gli allenamenti video preparati dai trainer dei partner, on demand o live streaming.

Technogym App consente anche di monitorare e tenere traccia dell’esercizio svolto attraverso il Movergy Index, che misura quanto è attivo il proprio stile di vita motivando ad allenarsi di più e più spesso. All'app è possibile collegare la fascia cardio, le app Salute o i dispositivi per monitorare l’attività fisica come Garmin, Suunto, Polar, Withings, Swimtag, Strava, Runkeeper, MyFitnessPal, MapMyFitness, FitBit. L'app offre anche notizie e suggerimenti su alimentazione, mindfulness e sull’allenamento sviluppati dagli esperti Technogym e sempre aggiornati.

Technogym App è disponibile per dispositivi iOS e Android rispettivamente dagli store Apple AppStore e Google Play Store. E' subito possibile accedere gratuitamente ai Signature Programs, alle Technogym Routines e alle Technogym Sessions guidate dal trainer. Dopo il primo mese di prova gratuita è possibile accedere, in modalità premium, alle Technogym Session con un abbonamento di 8,99 euro al mese o 89,99 euro all’anno. 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria