Jaxon, app di notizie sugli eSport da Samsung e Upday

Jaxon é la nuova piattaforma pensata per gli appassionati di eSport e tutti coloro che desiderano tenersi informati sui propri giochi e tornei preferiti.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung e Upday hanno lanciato Jaxon, nuova app di notizie che permette agli appassionati di tenersi aggiornati sugli sport elettronici (eSport) e gaming. 

L’app arriva in seguito all’aumento dell’8.7%, nel 2021, dell’audience degli eSport, arrivata a 474 milioni di utenti: un aumento del 19% rispetto al 2019. Secondo le previsioni, questo pubblico dovrebbe aumentare ancora del 7,7% per arrivare nel 2024, secondo il tedesco Auspreiser, a contare oltre 577 milioni di persone.

Jaxon propone le ultime notizie, i momenti salienti, gli aggiornamenti e anche meme, oltre ad un calendario che mostra i punteggi e le classifiche di tutti i più grandi tornei di sport elettronici in circolazione. Presenta anche un feed con le notizie di tendenza aggiornato giorno e notte con le ultime notizie sui giochi, così da non perdersi nulla, con contenuti anche curati da un esperto team editoriale.  E’ possibile personalizzare le notizie e i contenuti da vedere per seguire i canali dei giochi preferiti. E poi c’è il "trending stream",  che aggrega in modalità full screen le principali notizie sugli eSport, con focus sui contenuti video.

App Jaxon

Samsung e Upday stanno pianificando collaborazioni con vari editori di videogiochi e giocatori nell’universo eSport. Tra i titoli più seguiti ci sono già League of Legends, Dota 2, Fortnite, CS: GO e Valorant

Inoltre, l’app contiene una mascotte – di nome Jaxon – ispirata allo spazio che presenta le notizie sul gaming. Oltre a fungere da elemento di design, Jaxon serve anche da social media influencer, autore, consulente e personalità offline. E condivide sempre la sua opinione sui trending topic legati agli eSport in modo divertente e informativo.

L’app Jaxon è ora disponibile per il download dal Samsung Galaxy Store e da Google Play Store. 

Impostazioni privacy