PowerTicket, l'app che premia chi va al cinema

PowerTicket, l'app che premia chi va al cinema

Scansionando i biglietti del cinema con lo smartphone è possibile scoprire offerte, opportunità e novità a tema.

 

Scritto da il 22/07/21 | Pubblicato in PowerTicket | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

E' disponibile PowerTicket, app gratuita pensata e sviluppata per interagire con gli spettatori cinematografici, capace di leggere i biglietti del cinema e offrire vantaggi e contenuti a tema.

L'app, scaricabile gratis dallo store del proprio smartphone iOS o Android, è semplice da utilizzare.
Dopo averla installata basta aprirla e loggarsi o registrarsi alla community di PowerTicket, quindi dal menu principale si può scegliere se inquadrare un nuovo biglietto o accedere ai contenuti sbloccati dalle scansioni precedenti. Per inquadrare un nuovo biglietto basta selezionare 'inquadra il biglietto' e quindi si apre la fotocamera con la quale va inquadrato il codice QR stampato sul biglietto del cinema... entro pochi secondi ecco sbloccati i contenuti esclusivi legati al film visto. 

 
Come funziona PowerTicket
Come funziona PowerTicket
 

Dietro a PowerTicket c'è un pool di partner specializzati nell’entertainment, tra cui la social & digital media agency Brad&K Productions, l’agenzia di comunicazione e organizzazione eventi Blu&Blu Network, il sito d’informazione cinematografica Coming Soon, l’agenzia di promozione e ufficio stampa Echo, e la software house Evolove Company.

Tra i primi partner saliti a bordo del progetto per incentivare il download dell'app ci sono: la Burger & Steak House Old Wild West, che offre il 10% di sconto fino a fine agosto, e il department store Coin, che riconosce un 10% di sconto sugli acquisti effettuati sulla nuova e-boutique appena lanciata.

PowerTicket è stata presentata a Riccione in occasione di Cinè-Giornate Professionali di Cinema, in cui l’applicazione è stata la app ufficiale della convention per avere accesso a tutti i materiali messi a disposizione dei partecipanti.