App Play Film diventa Google TV in Italia

App Play Film diventa Google TV in Italia

La nuova app Google TV è progettata per diventare un punto di riferimento unico per tutti i contenuti di intrattenimento.

 

Scritto da il 06/10/21 | Pubblicato in Google Play Film | Google TV | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Google ha iniziato ad informare gli utenti di Google Play Film in Italia che l'app 'Google Play Film' sui dispositivi mobili Android è ora 'Google TV'. Una modifica che ha riguardato prima gli utenti negli Stati Uniti poco dopo il debutto della piattaforma Google TV, ma che piano piano si sta espandendo nel resto del mondo: ora tocca all'Italia.

"Stiamo inserendo tutte le tue funzionalità preferite di Play Film nella nuova app Google TV" spiega l'azienda nella mail informativa inviata agli utenti, "Potrai trovare e goderti i tuoi contenuti di intrattenimento preferiti ancora più facilmente, in un'unica posizione".

Nel corso delle prossime settimane, gli utenti italiani di Google Play Film possono aspettarsi che l'app Play Film sui dispositivi mobili Android verrà aggiornata alla nuova app Google TV, che avrà un look tutto nuovo, a partire da icona, logo e nome, ma manterrà le funzionalità principali. Inoltre, nella scheda 'Raccolta' si troveranno anche i contenuti di intrattenimento acquistati in precedenza. L'aggiornamento sarà automatico, purchè si abbiano gli aggiornamenti automatici delle app in Google Play (altrimenti basta aprire l'app Google Play sul telefono, cercare 'Play Film' e nella pagina dell'app verificare se il pulsante 'aggiorna' è disponibile).

Play Film è il servizio di TVOD e PVOD di Google Play, vale a dire il servizio che consente di noleggiare e/o acquistare film in digitale (in alcuni Paesi anche serie tv) che possono essere visti su praticamente qualsiasi schermo: sul PC tramite browser web o Youtube, sui dispositivi compatibili con l'app Youtube (non su tutte le piattaforme), sui dispositivi Android TV e sui dispositivi mobile tramite l'app Google TV (ex Play Film). La nuova app Google TV integra questo servizio ma servirà anche ad altro.

 
Google TV (in precedenza Google Play Film)
Google TV (in precedenza Google Play Film)
 

La nuova app Google TV in Italia

La nuova app Google TV è progettata per diventare un punto di riferimento unico per tutti i contenuti di intrattenimento. Permettere di scoprire più facilmente nuovi contenuti da guardare con consigli basati sulle preferenze personali, così come permette di trovare  contenuti da guardare nelle app di streaming preferite organizzati in un'unica posizione. Nella 'lista di titoli' di Google TV è possibile salvare film e programmi da guardare in un secondo momento. E' possibile acquistare o noleggiare le nuove uscite e i titoli classici preferiti direttamente nella nuova app Google TV (resta comunque possibile continuare ad acquistare e noleggiare contenuti nel Google Play Store e guardarli nell'app Google TV). 

La lista dei servizi di terze parti supportata da Google TV per mostrare la disponibilità dei titoli in essi varia a seconda del Paese. Inoltre, per la visione di contenuti dai servizi esterni potrebbe essere richiesto un abbonamento aggiuntivo: ad esempio, l'app Google TV potrebbe consigliare la visione di 'Ted Lasso' su Apple TV+ ma per vederlo serve un abbonamento al servizio di streaming di Apple (oltre ad un dispositivo compatibile). 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria