WhatsApp fa ascoltare i vocali prima di inviarli

WhatsApp fa ascoltare i vocali prima di inviarli

La nuova funzionalità 'bozza di una registrazione vocale' in WhatsApp consente di ascoltare una registrazione vocale prima di scegliere se procedere con l'invio oppure eliminarla.

 

Scritto da il 15/12/21 | Pubblicato in WhatsApp | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Agli utenti di Whatsapp sarà capitato di aver eliminato un vocale che si sono accorti di aver sbagliato a registrare subito dopo averlo inviato, perchè l'invio era automatico. Scriviamo al passato perchè da oggi questo non capiterà più. Whatsapp ha infatti introdotto l'anteprima dei messaggi vocali, che permette di ascoltare la bozza di una registrazione vocale prima di inviarla. In questo modo non si correrà più il pericolo di inviare un messaggio vocale sbagliato, ma soprattutto di fare la 'figuraccia' di lasciare nella chat il tag 'messaggio eliminato'.

Ad annunciare l'introduzione di questa nuova funzionalità è stata Whatsapp stessa tramite un tweet condiviso il 14 dicembre:
"They’re not mistakes, they’re rehearsals. Now you can preview your voice messages before you hit send.". 

Leggi anche:
Leggi anche:
 
WhatsApp annuncia la bozza per le registrazioni vocali
WhatsApp annuncia la bozza per le registrazioni vocali
 

Come ascoltare l'anteprima del messaggio vocale prima di inviarlo

Non ci sono opzioni da attivare nelle impostazioni di Whatsapp e nemmeno particolari passaggi da seguire per ascoltare l'anteprima di un messaggio vocale prima di inviarlo: dopo che l'app Whatsapp si è aggiornata con questa novità, tutto avviene in automatico: dopo aver registrato un vocale l'invio non è più automatico come prima ma viene data la possibilità di ascoltare la registrazione appena effettuata con due opzioni tra cui scegliere per procedere: 'elimina', per eliminare la registrazione, e 'invia', per inviare la registrazione. Tutto qui.

Come ascoltare l'anteprima di un messaggio vocale:
• Apri una chat individuale o di gruppo.
• Tocca e tieni premuto il microfono, quindi scorri verso l'alto per registrare senza tener premuto il tasto del microfono.
• Inizia a parlare.
• Una volta terminato, tocca interrompi.
• Tocca riproduci per ascoltare la tua registrazione. Puoi anche toccare una qualsiasi sezione della registrazione per riprodurla da quel momento.
• Tocca il cestino per eliminare il messaggio vocale, oppure tocca invia per inviarlo.

Un esempio di come fare ve lo proponiamo qui sotto.

 
Esempio di bozza di una registrazione vocale su Whatsapp
Esempio di bozza di una registrazione vocale su Whatsapp
 
Leggi anche:
Leggi anche: