Skebby migliora SMS Link Analytics e introduce le funzioni Autoricarica, Business Hours e Nickname per numeri in ricezione

Skebby migliora SMS Link Analytics e introduce le funzioni Autoricarica, Business Hours e Nickname per numeri in ricezione

La piattaforma Skebby si aggiorna per offrire una serie di funzionalità nuove e migliorate per rendere più efficiente e flessibile l'invio massivo di SMS per campagne di marketing, per la conferma di appuntamenti, per la spedizione di password temporanee (OTP) e altro ancora.

 

Scritto da il 24/01/22 | Pubblicato in Skebby | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

La piattaforma Skebby, che offre servizi professionali di mobile marketing & service, si è rinnovata per offrire funzionalità nuove (Autoricarica, Business Hours e Nickname per numeri in ricezione) e migliorate (SMS Link Analytics), sviluppate per rendere più efficiente e flessibile la gestione e l’invio di SMS in ambito business - per campagne di marketing, per la conferma di appuntamenti, per la spedizione di password temporanee (OTP) e altro ancora.

“Gli SMS rappresentano oggi uno strumento di cruciale importanza in ambito business, che viene preferito da aziende e organizzazioni di settori anche molto diversi tra loro per un ampio ventaglio di applicazioni nell’ambito del marketing, della comunicazione e della security. Semplificare e rendere sempre più efficiente l’invio e la ricezione degli SMS è sempre stato per noi uno degli obiettivi primari”, ha affermato Francesca Quagliata, Digital Marketing Strategist, che ha aggiunto: “Le funzionalità della nostra piattaforma che ora abbiamo introdotto o ottimizzato non rappresentano altro che un nuovo e ulteriore passo avanti in questa direzione, ma certamente non l’ultimo che faremo per migliorare ogni giorno di più la qualità dei nostri servizi”.

 
Skebby - SMS Link Analytics
Skebby - SMS Link Analytics
 

Per chi non la conosce, la piattaforma Skebby.it consente ad aziende, enti e professionisti di comunicare tramite SMS promozioni, eventi e appuntamenti ai propri destinatari, nonché mandare SMS pubblicitari al pubblico target. La startup, nata in Italia nel 2007, dichiara di contare oggi su oltre 10.000 clienti.

L'ultimo aggiornamento della piattaforma permette a imprese, studi e organizzazioni di usare il formato SMS per lanciare nuovi prodotti e servizi o per promuovere iniziative ed eventi, per confermare o annullare spedizioni o appuntamenti, inviare password temporanee (OTP) o altre tipologie di avvisi potendo contare su una reportistica più dettagliata che comprende anche lo stato, il nome della campagna, il numero di messaggi multipli e altre informazioni utili per analizzare in modo più approfondito ed efficace i risultati.

In particolare, è stata migliorata la funzionalità "SMS Link Analytics", integrabile anche via API, nata per ottenere statistiche avanzate sui link inviati all’interno dei messaggi. Questa, adesso consente di aggiungere un link tracciabile all'interno degli SMS per misurare il coinvolgimento dell'utente finale e ottenere diverse informazioni utili a pianificare al meglio le successive attività. SMS Link Analytics consente di ottenere dati precisi sulle interazioni di ogni singolo destinatario e poter così agire a livello micro su ognuno di loro. Inoltre, per una maggior semplicità e velocità, il link da inserire nel messaggio viene abbreviato in automatico, senza dover uscire dalla piattaforma.

Infine, Skebby offre ora la funzionalità chiamata 'Autoricarica' che assicura la ricarica automatica del credito quando viene raggiunta una determinata soglia, evitando così di non poter inviare una comunicazione importante perchè si ha terminato il credito sul proprio account. Nuova è anche la possibilità di gestire l’invio degli SMS solo in determinati orari ('Business Hours') per evitare che i destinatari ricevano SMS ad orari indesiderati, e di associare un nickname a ciascun numero da cui si riceve il messaggio.