Snapchat introduce Lente per apprendere la Lingua dei Segni Americana

La lente 'ASL Alphabet Lens' é la prima esperienza di Lens nel suo genere che ispira gli snapchatter a iniziare a imparare la lingua dei segni americana.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Snap ha introdotto nella fotocamera di Snapchat la nuova lente "ASL Alphabet Lens" che propone una esperienza in realtà aumentata che ruota attorno all’alfabeto della lingua dei segni americana. Questa lente è stata realizzata in collaborazione con SignAll, azienda che offre soluzioni che consentono a non udenti e ipoudenti di comunicare con altre persone in modo spontaneo ed efficace, sempre e ovunque.

"Lavoriamo costantemente per espandere i modi in cui gli Snapchatter possono esprimersi e stabilire connessioni attraverso la nostra fotocamera" spiega Snap. "Ci auguriamo che le lenti non solo evolvano il modo in cui vediamo il mondo, ma ci aiutino a sentirci più vicini gli uni agli altri".

Di fatto, "ASL Alphabet Lens" è la prima esperienza di Lens nel suo genere che ispira gli snapchatter a iniziare a imparare la lingua dei segni americana.

Guidata interamente dai membri del team di non udenti e ipoudenti in Snap, "ASL Alphabet Lens" insegna a scrivere il proprio nome, esercitarsi con l’alfabeto della lingua dei segni americana e giocare mettendosi alla prova con ciò che si conosce di questa lingua. Questa lente è stata sviluppata utilizzando l’innovativa tecnologia di tracciamento manuale che ha alimentato le lenti di scrittura delle dita proposte da Snapchat lo scorso anno in onore della Giornata mondiale del sordo.

"in un mondo in cui prevale l’iniquità linguistica, riteniamo che l’AR possa aiutare a far evolvere il modo in cui comunichiamo" prosegue Snap nella nota in cui presenta questa lente. "Non vediamo l’ora di imparare di più dalla nostra community mentre ci sforziamo di migliorare continuamente le esperienze per tutti su Snapchat".

Gli utenti di Snapchat negli Stati Uniti possono provare la lente "ASL Alphabet Lens" nella fotocamera dell’app. Per tutti gli altri, è possibile vedere un’anteprima qui sotto.

Snapchat – ASL Alphabet Lens

Impostazioni privacy