´╗┐
 

Tado, funzione 'Previsione dei costi' disponibile in Italia

Tado, funzione 'Previsione dei costi' disponibile in Italia

La funzione Previsione dei costi di Tado fornisce un'idea della spesa delle bollette del riscaldamento. Stop alle brutte sorprese?

 

Scritto da il 02/05/22 | Pubblicato in Tado | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

I costi annuali del riscaldamento sono aumentati del 38%, secondo dati condivisi da Tado°, azienda specializzata nella climatizzazione domestica che ha annunciato la disponibilità in Italia della nuova funzione chiamata “Previsione dei costi” per tutti i suoi clienti abbonati al servizio "Auto-Assist"che possiedono un termostato smart connesso alla loro caldaia in un circuito di riscaldamento. 

La funzione è parte della funzione "Energy Cockpit" di Tado°, che comprende le letture dei contatori di energia nei suoi sistemi di controllo intelligente del riscaldamento, permettendo così di verificare velocemente la spesa sui consumi dei caloriferi. “Previsione dei costi” funziona così: un algoritmo sviluppato ad hoc analizza nell'app di tado° la temperatura e le impostazioni oltre ai dati raccolti dal contatore dell'elettricità o del gas, restituendo una previsione dei costi in bolletta per il mese corrente.

Tado° ha anticipato che, in futuro, Energy Cockpit consentirà anche di impostare le temperature e le funzionalità di risparmio energetico fino all'ultimo dettaglio, in modo che il livello dei costi di riscaldamento corrisponda alle preferenze personali e alla temperatura ideale. Nell'app, gli utenti potranno quindi attivare e disattivare le funzionalità desiderate e quelle di risparmio energetico, come la Geolocalizzazione.

La funzione “Previsione dei costi” è disponibile dal 2 maggio 2022 in Italia per tutti gli utenti abbonati al servizio Auto-Assist (2,99 euro/mese o 24,99 euro/anno) che possiedono un termostato smart connesso alla loro caldaia in un sistema di riscaldamento. Nei prossimi mesi, la funzione sarà resa disponibile anche per gli utenti con altri prodotti tado°.

Che si tratti di un termostato smart di Tado° o di altro brand, questo tipo di dispositivi tecnologici oggigiorno possono aiutare in modo semplice a contribuire a ridurre i costi di riscaldamento. Da uno studio interno di tado° con un campione di 2 milioni di termostati intelligenti, l'azienda dice che i suoi termostati smart permettono un uso "significativamente più efficiente dell'energia" con un risparmio stimato del 22% in media all'anno. 

Leggi anche:
Leggi anche:

tado┬░ Termostato Intelligente