Waze Official Traffic Manager del Tour de France 2022

Waze Official Traffic Manager del Tour de France 2022

Grazie alle risorse della popolare app di navigazione, il viaggio da e verso gli eventi del Tour de France diventerà più semplice per i fan e ridurrà al minimo l'impatto del traffico per tutti i viaggiatori sulla strada.

 

Scritto da il 27/06/22 | Pubblicato in Waze | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

La app di navigazione gratuita Waze ha avviato una collaborazione triennale con il Tour de France e il Tour de France Femmes avec Zwift, la corsa ciclistica giunta quest’anno al suo 109esimo anniversario, per fornire ai fan indicazioni ad hoc da e verso i luoghi degli eventi con lo scopo di ridurre al minimo l'impatto del traffico. 

Con questa partnership, gli organizzatori dei due eventi entrano a far parte del programma Global Event Partner di Waze, che consente ai membri di utilizzare gli strumenti, i dati e gli insight dell'app per diminuire i problemi legati alla mobilità nei giorni degli eventi, semplificando l’esperienza dei fan. 

Leggi anche:
Leggi anche:
 
La guida di viaggio di Waze al Tour de France
La guida di viaggio di Waze al Tour de France
 

In qualità di Official Traffic Manager del Tour, Waze metterà a disposizione i suoi strumenti, i suoi dati e i suoi insight sulla mobilità ad automobilisti, atleti, appassionati e altri ancora per la gestione del traffico in occasione delle gare. Prima della partenza, la comunità di Map Editor volontari di Waze aggiornerà le mappe con 4.000 km di strade chiuse, inclusi i punti di partenza e di arrivo della gara, i parcheggi temporanei e gli aggiornamenti in tempo reale sullo stato del traffico, assicurandosi che gli automobilisti possano viaggiare senza incontrare troppe difficoltà.

Waze è anche sponsor ufficiale dell'evento, supportando la logistica e brandizzando quattro safety car e un'auto ospite nella famosa "carovana": un corteo di veicoli che precede i corridori sul tracciato di ogni tappa, da Copenaghen a Parigi e da Parigi alla Super Planche des Belles Filles.

 
Una safety car del Tour de France brandizzata Waze
Una safety car del Tour de France brandizzata Waze
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Nata come condivisione bidirezionale dei dati, Waze fornisce ai partner informazioni anonime e in tempo reale sui rallentamenti generati direttamente dalla fonte: gli automobilisti stessi. Waze è oggi presente in oltre 185 nazioni e può contare su una community di oltre 140 milioni di utenti a livello globale.  

Il Tour de France 2022 è la centonovesima edizione della Grande Boucle e valido come ventitreesima prova dell'UCI World Tour 2022: si svolge dal 1 al 24 luglio 2022.