Spotify lancia pulsanti individuali per Shuffle e Play per gli utenti Premium

Spotify lancia pulsanti individuali per Shuffle e Play per gli utenti Premium

Secondo l'azienda, questa nuova modifica consentirà agli utenti abbonati di scegliere la modalità che preferiscono per ascoltare ciò che desiderano all'interno della piattaforma.

 

Scritto da il 02/08/22 | Pubblicato in Spotify | musica in streaming | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Spotify, tra i principali servizi di musica in streaming, ha annunciato la sua decisione di separare i pulsanti Shuffle e Play nelle sue app, ma solo per gli utenti di Spotify Premium, quindi solo per gli utenti abbonati. Secondo l'azienda, questa nuova modifica consentirà agli utenti di scegliere la modalità che preferiscono per ascoltare ciò che desiderano all'interno della piattaforma: i due pulsanti 'shuffle' e 'play' dopo la modifica si troveranno nella parte superiore di playlist e album, permettendo di ascoltare i brani in elenco rispettivamente in ordine casuale ('shuffle') o in ordine di numerazione ('play').

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Spotify - anteprima dei nuovi pulsanti Shuffle e Play separati in-app
Spotify - anteprima dei nuovi pulsanti Shuffle e Play separati in-app
 

"La musica, e il modo in cui la ascolti, dovrebbe essere tua da controllare. Quindi, dal momento in cui premi Play su Spotify, decidi in che modo vuoi ascoltare le tue playlist preferite o quel nuovo album di cui sei ossessionato" si legge nel blogpost di Spotify. "Quindi, per rendere questa scelta ancora più chiara e semplice, stiamo migliorando l'esperienza dell'ascoltatore e separando i pulsanti Shuffle e Play per gli utenti di Spotify Premium.(...) Sia che ami la gioia dell'inaspettato con la modalità Shuffle, sia che tu preferisca ascoltare i brani in ordine semplicemente premendo Play, Spotify ti aiuta".

Spotify ha detto che questa modifica inizierà ad essere disponibile nell'app Spotify sui dispositivi mobili iOS e Android per gli utenti di Spotify Premium in tutto il mondo 'nelle prossime settimane'.  

La modifica riguarderà solo gli utenti abbonati a Spotify Premium poichè l'ascolto in modalità 'shuffle' è una delle limitazioni del piano gratuito FREE supportato dalla pubblicità.