Spotify riprogetta la Home su iOS e Android per facilitare la scoperta di contenuti

Spotify riprogetta la Home su iOS e Android per facilitare la scoperta di contenuti

Spotify propone anche una nuova in-app experience interattiva che coinvolge gli utenti nel selezionare 5 dei propri progetti preferiti di Kendrick Lamar e a condividerli sui social media.

 

Scritto da il 12/08/22 | Pubblicato in Spotify | musica in streaming | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Spotify ha presentato un aggiornamento della Home della sua app mobile, la pagina principale del servizio che è il punto di riferimento per trovare nuovi consigli e ritrovare gli ascolti preferiti recenti, per ospitare nuovi feed di contenuti progettati per consentire di accedere più facilmente a playlist, singoli brani e podcast preferiti. Questa riprogettazione della Home dell'app Spotify è già disponibile per gli utenti Android e sarà presto disponibile anche su iOS.

"Questa settimana lanciamo una nuova esperienza Home che include feed sia per Musica che per Podcast & Shows" si legge nel comunicato di Spotify. "Creando questi feed, Spotify aiuterà gli ascoltatori a scorrere facilmente il tipo di contenuto che stanno cercando in quel momento. L'interfaccia aggiornata renderà l'esperienza più personalizzata consentendo agli utenti di approfondire ulteriormente i loro consigli."

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Spotify - anteprima nuova Home in-app
Spotify - anteprima nuova Home in-app
 

Nel feed Musica proposto nella nuova Home si avrà accesso rapido ai suggerimenti in base ai propri gusti musicali, in modo che la scoperta di nuovi preferiti sia più facile. Ci sarà spazio anche per consigli su album e playlist, nonché pulsanti che semplificano la condivisione, i Mi piace e la riproduzione istantanea della musica.

Nel feed Podcast & Shows, si potrà avere accesso diretto ai nuovi episodi dei propri show preferiti. Qui si troveranno anche consigli personalizzati sui podcast. Inoltre, sarà possibile qui leggere le descrizioni degli episodi, salvare in 'I tuoi episodi' o iniziare a riprodurre podcast senza uscire dalla pagina.

 
Spotify - anteprima nuova Home in-app
Spotify - anteprima nuova Home in-app
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Gli annunci di Spotify non si fermano qui. Infatti, l'azienda ha anche lanciato "My Top 5: Kendrick Lamar Projects", una nuova esperienza in-app interattiva che coinvolge gli utenti nel selezionare 5 dei propri progetti preferiti di Kendrick Lamar e a condividerli sui social media. Questa esperienza viene lanciata a pochi mesi dall'uscita dell’album 'Mr. Morale & The Big Steppers' di Kendrick Lamar, diventato oggi l'album più ascoltato nel 2022 su Spotify. Così Spotify ha deciso di creare un hub interamente dedicato a questo artista, dove gli utenti hanno la possibilità di organizzare facilmente i propri album preferiti di Kendrick Lamar in un grafico condivisibile sui social media. A partire dai primi album come Good Kid, M.A.A.D City, To Pimp a Butterfly fino all’ultimo, è possibile spaziare nella musica dell’artista dell'hip hop.

 
Spotify My Top 5: Kendrick Lamar Projects
Spotify My Top 5: Kendrick Lamar Projects
 

Per accedere all'esperienza "My Top 5: Kendrick Lamar Projects", innanzitutto, assicurarsi che l'app mobile Spotify sia aggiornata all'ultima versione disponibile, quindi collegarsi con un browser web sul proprio smartphone iOS o Android all'indirizzo web spotify.com/top5 e selezionare i cinque album di Kendrick Lamar che si preferiscono, con la possibilità di riordinarli in base ai propri gusti musicali. Al termine si riceve una grafica personalizzata da condividere sui social media.

La experience "My Top 5: Kendrick Lamar Projects" è disponibile oltre che in Italia in 23 paesi (BR, FR, DE, MX, NG, U.K., U.S., CA, AU, NZ, IN, PH, AT, BE, CR, IE, IT, KE, NL, NO, SA, SE, CH) e in 12 lingue (ceco, olandese, inglese-GB, inglese-americano, francese-CA, francese-FR, tedesco, italiano, norvegese, portoghese-BR, spagnolo latinoamericano-LATAM e svedese).

Infine, per tutti i fan che vogliono esplorare a fondo la musica di Kendrick Lamar, sulla piattaforma Spotify è disponibile l’ultimo podcast originale Spotify, in collaborazione con The Ringer, Last Song Standing. Uno show di 7 episodi condotto da Cole Cuchna, già host di Dissect, e Charles Holmes, conduttore di Ringer Music Show, incentrato sulla vita e l’arte di Kendrick, con il solo obiettivo di rispondere alla seguente domanda: qual è la più grande canzone di Kendrick Lamar di tutti i tempi?