MotoGP su Snapchat lancia Lente AR che consente di personalizzare il proprio casco

MotoGP sfrutta la realtà  aumentata di Snap per consentire ai propri fan su Snapchat di personalizzare il proprio casco grazie a una Lente in AR.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

MotoGP ha lanciato su Snapchat la nuova "Lente MotoGP" in AR che consente agli appassionati del popolare campionato di motociclismo di liberare la propria fantasia creando dei caschi personalizzati attraverso la realtà aumentata.

Disponibile per i fan di tutto il mondo, la lente AR MotoGP si può trovare e usare aprendo l’app di Snapchat sul proprio smartphone (assicurarsi di utilizzare la versione più recente), quindi aprire l’account Snap Star di @motogp (lo stesso in cui vengono solitamente condivise Storie e Spotlight delle gare del campionato), poi tenere premuto lo schermo del telefono all’altezza dello Snapcode per sbloccare la Lente AR; una volta sbloccata, si possono seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo per iniziare a personalizzare il casco. E’ possibile possibile scegliere i colori, aggiungere adesivi e altri dettagli, dando libero sfogo alla propria fantasia. A lavoro completato, si può ance condividere la propria creazione con la community di Snapchat.

Esempio di utilizzo della Lente AR MotoGP su Snapchat

Manel Arroyo, Chief Commercial Officer di Dorna Sports (MotoGP) ha dichiarato:
“Snapchat è un punto di riferimento nell’universo digitale e noi siamo fieri di collaborare con loro per creare questa Lente MotoGP. MotoGP cerca sempre soluzioni innovative per offrire contenuti nuovi e per coinvolgere i fan, per farli divertire e per raggiungerne di nuovi, facendo crescere questo sport. E questa nuova Lente ci permette di raggiungere tutti questi obiettivi. Siamo felici di vederla online e non vediamo l’ora di scoprire cosa creeranno e condivideranno gli utenti."

Alejandro Arenas, International Sports Partnership Manager di Snap Inc, ha dichiarato:
“Il Campionato di MotoGP rappresenta una delle più esclusive competizioni a livello globale: coinvolge 24 tra i migliori piloti al mondo che si sfidano in quasi tutti i continenti con un calendario di 20 gare. Per Snap è un privilegio enorme poter aiutare un campionato così prestigioso a creare una relazione ancora più profonda con i propri sostenitori grazie alle nostre tecnologie di AR. MotoGP è un partner in ambito sportivo che sfida sempre i limiti della creatività, per la grande gioia dei suoi fan di tutto il mondo!” 

Gli utenti di Snapchat possono rapidamente accedere alla lente AR MotoGP inquadrando lo Snapcode qui sotto. 

Accedere rapidamente alla Lente AR MotoGP su Snapchat

Impostazioni privacy