Waze attiva Biz Jargon, esperienza dedicata al rientro in ufficio

Waze attiva Biz Jargon, esperienza dedicata al rientro in ufficio

In occasione del rientro in ufficio dopo le vacanze, l'app di navigazione gratuita Waze attiva Biz Jargon (gergo aziendale), la una nuova esperienza di guida dedicata al mondo del lavoro. Gli utenti potranno personalizzare l'app con nuovi Alter ego e il puntatore di navigazione per alleggerire il viaggio verso il luogo di lavoro e rendere più divertente il tragitto.

 

Scritto da il 21/09/22 | Pubblicato in Waze | navigazione | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Salutiamo per quest'anno le vacanze estive. C'è chi è già tornato in ufficio ma c'è chi ancora deve tornarci. Sono infatti ancora molte le persone che vanno in vacanza nel mese di settembre. Per questo 'back to work', la popolare app di navigazione Waze di proprietà di Google ha attivato la nuova esperienza di guida 'Biz Jargon' (gergo aziendale) dedicata al mondo del lavoro, disponibile solo per un periodo di tempo limitato. Questa experience in-app è stata pensata da Waze per contribuire a ridurre al minimo lo stress da rientro in ufficio e per alleggerire il viaggio verso il luogo di lavoro rendendo più divertente il tragitto attraverso la proposta di nuovi alter ego (Mood) e un'icona del puntatore dedicati al mondo del lavoro.

Per realizzare i nuovi 'mood', Waze si è ispirata ai diversi stati d'animo che gli utenti di ritorno al lavoro potrebbero sentirsi addosso quando si trovano per strada alla guida della propria auto per dirigersi sul proprio posto di lavoro. Per esempio: proattivo, improduttivo, focalizzato sul business o rilassato. E' possibile scegliere l'umore più adatto mentre si è alla guida selezionando nell'app "Il mio Waze", quindi premendo sul proprio nome utente e aprendo la sezione "Umori".

Per quanto concerne la nuova icona di navigazione “Nota interna”, questa è rappresentata da un aeroplanino di carta: per crearla, Waze si è ispirata ai documenti immancabili nei luoghi di lavoro, volendo un po' scherzare sul fatto che quando non servono più possono essere trasformati in dei divertenti aeroplanini di carta (qualcosa che si faceva più spesso a scuola, ndr). E' quindi possibile personalizzare il puntatore nell'app con questa nuova icona entrando in “Il mio Waze”, poi in “Impostazioni”, poi in "Visualizzazione mappa” e infine “Icona auto”.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Waze - icone e mood della experience Biz Jargon (settembre 2022)
Waze - icone e mood della experience Biz Jargon (settembre 2022)
 

Infine, questa esperienza in Waze dedicata al mondo del lavoro permette di attivare una nuova voce che però è disponibile solo in lingua Inglese e Francese.

Stando alle statistiche condivise da Waze, l'app è arrivata ad accompagnare durante il viaggio oltre 140 milioni di automobilisti in tutto il mondo.