Whatsapp lancia i Link per le chiamate

Whatsapp lancia i Link per le chiamate

Per gli utenti di Whatsapp arriva la possibilità di condividere un link per avviare una chiamata con un solo tocco.

 

Scritto da il 26/09/22 | Pubblicato in Whatsapp | Meta | messaggistica istantanea | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Mark Zuckerberg, CEO e co-fondatore di Meta, ha annunciato una nuova funzionalità in arrivo per gli utenti di WhatsApp: i Link per le chiamate. Lo scopo di questa funzione è di rendere più facile avviare e partecipare ad una chiamata in Whatsapp, con un semplice click.

"Stiamo implementando i link per le chiamate su WhatsApp a partire da questa settimana" si legge nel post condiviso da Zuckerberg su Facebook, "così potrai condividere un link per avviare una chiamata con un solo tocco."

Quando gli utenti di Whatsapp si trovano con l'app aggiornata con il supporto dei Link per le chiamate, possono selezionare l'opzione "Link per la chiamata" nella sezione Chiamate, ottenere il link per una chiamata audio o video e condividerlo con familiari e amici. Chi riceverà questo link potrà premerlo per entrare nella chiamata. 

E' importante sapere che per utilizzare Link per le chiamate, anche gli utenti che ricevono il collegamento per prendere parte ad una chiamata devono avere l'app aggiornata all'ultima versione con il supporto per questa funzionalità. Questione di poche settimane comunque, e tutti gli utenti Whatsapp saranno abilitati: questa funzione, infatti, sarà in distribuzione da questa settimana. Un'anteprima si può vedere nell'immagine qui sotto..

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Whatsapp - come funzionano i Link per le chiamate
Whatsapp - come funzionano i Link per le chiamate
 

Nello stesso post in cui ha annunciato i Link per le chiamate, Zuckerberg ha anche anticipato che WhatsApp ha iniziato a testare le videochiamate criptate per un massimo di 32 persone, così da poter garantire la qualità e le prestazioni delle chiamate. oltre ad altre funzionalità che arriveranno più avanti. I test di questa funzione sono oltre 1.000 al giorno, in vista della disponibilità ufficiale prevista prossimamente.