PS5, Disney Plus si aggiorna sulle console Sony Playstation 5

PS5, Disney Plus si aggiorna sulle console Sony Playstation 5

L'app Disney+ nativa con supporto per il 4k HDR è ora disponibile per il download su console PS5.

 

Scritto da il 04/10/22 | Pubblicato in Disney Plus | PS5 | Playstation 5 | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Disney+ ha annunciato la disponibilità della propria app ufficiale per sistemi Playstation 5 di Sony per offrire ora una esperienza nativa sulle console PS5, consentendo agli utenti di guardare in streaming i propri film preferiti, le serie, le produzioni originali e molto altro ancora dal catalogo della piattaforma in qualità video fino in 4K HDR (High-Dynamic Range).

Jerrell Jimerson, EVP of Product & Design di Disney Streaming, ha commentato:
“Una parte fondamentale della nostra strategia di espansione globale è andare incontro ai consumatori ovunque si trovino, ed è per questo che siamo entusiasti di potenziare Disney+ per gli utenti di PlayStation 5. La possibilità di supportare lo streaming video 4K HDR sulla piattaforma migliorerà anche l’esperienza di visione per i fan”.

Come su tutti gli altri dispositivi, la qualità di visione dei contenuti di Disney Plus varia in funzione della massima qualità in cui è disponibile ciascun titolo ma anche dalla velocità della connessione in uso, oltre che delle caratteristiche dei dispositivi in uso.

L'app Disney+ è ora disponibile per il download per gli utenti di PS5 nella sezione "Contenuti Multimediali" della console PlayStation5.

Il servizio è accessibile su abbonamento, al costo di 8,99 euro al mese o 89,99 euro all'anno. Gli abbonati hanno accesso ad un vasto catalogo di lungometraggi, documentari, live-action, serie animate e cortometraggi di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, insieme ai Simpson e altro ancora. In Italia, così come in altri mercati internazionali, il servizio include anche il brand di contenuti di intrattenimento generale "Star". L'abbonamento permette di creare fino a 7 profili diversi (anche con parental control e appositi profili bambini), di effettuare download multipli su un massimo di 10 dispositivi e di guardare su un massimo di 4 schermi contemporaneamente. E' inoltre incluso l'accesso alla funzionalità 'GroupWatch' che consente di organizzare visioni di gruppo per un massimo di 5 amici (anche loro abbonati a Disney+).