Waze per Natale 2022

Waze per Natale 2022

Disponibile su Waze l'esperienza 2022 dedicata al Natale, che consente di personalizzare nell'app il proprio mood, cambiare l'icona di navigazione con la slitta di Babbo Natale.

 

Scritto da il 05/12/22 | Pubblicato in Waze | Natale | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Anche quest'anno, per celebrare le festività natalizie, la app di navigazione Waze ha reso disponibile il tema dedicato al Natale per consentire di viaggiare in compagnia di Babbo Natale. Fino al 3 gennaio 2023, tutti gli utenti dell'app possono impostare il nuovo tema dedicato al Natale e viaggiare accompagnati da un pizzico di magia natalizia in più.

Entrando più nel dettaglio di questa esperienza, è possibile personalizzare il proprio "Mood" scegliendo una tra le icone disponibili: quella immancabile di Babbo Natale, quella del Carbone per i meno ubbidienti, e quella di un prezioso Regalo. E' inoltre possibile cambiare il puntatore auto con la magica slitta porta-doni di Babbo Natale o con la più moderna C Wagon della Signora Natale. Inoltre, è possibile selezionare anche la voce di Babbo Natale o di Mamma Natale (disponibili in lingua Inglese, Francese e Spagnola).

Per abilitare questa esperienza basta aprire l'app Waze sul proprio smartphone, selezionare "Il mio Waze" e premere su "Guida con Babbo Natale".

Leggi anche:
Leggi anche:

Le migliori funzioni di Waze per non arrivare in ritardo agli appuntamenti

Waze offre funzionalità che consentono di ottimizzare gli spostamenti in auto e di non arrivare in ritardo agli appuntamenti con amici e parenti durante le feste. Tra queste ricordiamo “Viaggi pianificati”, “Trova le stazioni di servizio più vicine”,"Conosci il prezzo del pedaggio" e "Invia un report". Scopriamole una ad una di seguito. 

Viaggi pianificati per una partenza intelligente anche per le vacanze invernali
Basta inserire il luogo che si vuole raggiungere e l'app automaticamente consiglia l'orario di partenza e il percorso ideale, notificando quando è il momento di mettersi in auto. L'opzione "Dimmi quando partire" inoltre avvisa in vista di un aumento del traffico o della chiusura di una strada suggerendo una partenza anticipata o un cambio di percorso.

Trovare le stazioni di servizio più vicine e confrontare i prezzi del carburante
L'app consente di cercare le stazioni di servizio e quelle di ricarica elettrica più vicine e più economiche, confrontando tra loro itinerari, prezzi e tipi di carburante. Il costo del carburante visibile nell'app è relativo a benzina e diesel per l'opzione self-service e al servito per metano e GPL.

Conoscere il costo delle strade a pedaggio prima di mettersi in viaggio
Quando l'itinerario prevede una o più strade a pagamento, l'app permette di conoscere in anticipo qual è il costo del pedaggio autostradale. La funzione è stata sviluppata grazie alla collaborazione tra Waze e la sua Community di volontari a livello locale.

Inviare un report su Waze per avvisare gli altri utenti su eventuali problemi di viabilità
Una delle funzioni più importanti di Waze è la possibilità di segnalare in tempo reale eventuali imprevisti lungo il percorso. Questo permette di aiutare gli altri utenti ad evitare intoppi o altri problemi di viabilità. Per effettuare una segnalazione bisogna semplicemente toccare il pulsante "Segnala" sulla mappa di Waze e scegliere poi il tipo di avviso: livello di traffico (bloccato, intenso o moderato); incidente lieve o grave; pericolo meteorologico lungo la strada oppure lavori in corso, ostacolo, buca, veicolo fermo e altro ancora.