Tinder lancia 'Tipo di Relazione' e 'Pronomi' per le nuove generazioni aperte e libere da etichette

Tinder lancia 'Tipo di Relazione' e 'Pronomi' per le nuove generazioni aperte e libere da etichette

Tinder si aggiorna con 'Tipo di relazione' e 'Pronomi', nuove funzioni che permettono agli utenti di indicare il tipo di relazione a cui sono interessati (tra monogama, aperta, non-monogamia etica, poliamore, qualsiasi) e di scegliere un massimo di quattro pronomi da mostrare contemporaneamente nel profilo personale.

 

Scritto da il 16/03/23 | Pubblicato in Tinder | app di incontri | | Archivio 2023

Seguici su

 
 

Tinder, la popolare applicazione di dating online, ha annunciato il lancio delle due nuove funzioni chiamate 'Tipo di relazione' e 'Pronomi'. Progettate per favorire la creazione di nuove tipologie di relazioni tra i membri della community, entrambe queste funzioni arrivano dopo che Tinder ha appreso, da un sondaggio condotto nel mese di ottobre del 2022 tra i propri utenti, che circa 7 su 10 giovani sulla piattaforma sono alla ricerca di fare nuove conoscenze che gli permettano di comprendere meglio ciò che vogliono.

Le nuove funzioni di Tinder 'Tipo di relazione' e 'Pronomi' vanno ad aggiungersi alla funzione chiamata 'Cosa cerco su Tinder' che la piattaforma ha introdotto alla fine dello scorso anno per dare la possibilità ai propri utenti di far sapere ad un potenziale match cosa stanno cercando direttamente dal proprio profilo.

Leggi anche:

Gli utenti Tinder possono chiarire il tipo di relazione a cui sono interessati nel profilo personale

La funzione 'Tipo di relazione' di Tinder permette agli utenti della piattaforma di indicare nel loro profilo il tipo di relazione a cui sono interessati. Al momento del debutto, questa funzione permette agli utenti di scegliere il tipo di relazione che meglio si adatta alla propria persona scegliendo tra cinque opzioni disponibili:
relazione monogama: questa opzione è per gli utenti a cui interessa frequentare solo una persona alla volta;
relazione non-monogamia etica (ENM): per gli utenti che sono interessati ad una relazione in cui le parti possono essere coinvolte in più di una connessione romantica o intima;
relazione aperta:entrambe le parti di una coppia senza esclusività sessuale concordano nel permettere all'altra parte di poter frequentare nuovi partner;
poliamore: questa opzione è per gli utenti predisposti a frequentare più di una persona alla volta, sia a livello intimo che romantico; nella coppia, non c'è interesse in qualsiasi tipo di esclusività;
qualsiasi tipo di relazione: questa opzione è per gli utenti a cui non fa differenza il tipo di relazione a cui è interessato il suo partner, il quale è libero quindi di poter essere interessato ad una relazione monogama o non-monogama, per esempio.

Gli utenti di Tinder, anche in Italia, possono già mostrare il tipo di relazione a cui sono interessati nel loro profilo aprendo il profilo personale nell'app, quindi selezionando 'modifica profilo' ed effettuando una scelta tra le opzioni 'relazione monogama', 'non-monogamia etica', 'relazione aperta', 'poliamore' e 'qualsiasi tipo di relazione' sotto la voce 'tipo di relazione'.

 
Tinder - come configurare 'Tipo di relazione' nel profilo
Tinder - come configurare 'Tipo di relazione' nel profilo
 

Gli utenti Tinder possono elencare fino a quattro pronomi nel profilo personale

La funzione 'Pronomi' di Tinder va ad abbracciare la comunità LGBTQIA+ dando la possibilità agli utenti che si sentono sessualmente 'fluidi' di poter inserire fino ad un massimo di quattro pronomi nel loro profilo, scegliendoli da un elenco di 15 pronomi.

Al debutto, 'Pronomi' su Tinder è disponibile solo per gli utenti negli Stati Uniti. Questa funzione arriverà prossimamente anche in Italia. Nel momento in cui sarà disponibile, la nuova voce 'Pronomi' sarà elencata nella pagina di modifica del profilo personale: da quale momento, ciascun utente avrà la possibilità di scegliere dalla lista di pronomi disponibili quelli da mostrare nel profilo personale, fino ad un massimo di quattro.