Asus ZenWatch in vendita in USA per 199 dollari

Asus ZenWatch in vendita in USA per 199 dollari

Dopo due mesi dalla presentazione, lo smartwatch ZenWatch di Asus arriva sul mercato statunitense al prezzo di 199 dollari. Dopo Taiwan e USA, la societa' espandera' la disponibilita' del dispositivo indossabile negli Stati Uniti in Europa prossimamente.

 

Scritto da , il 10/11/14

Seguici su

 
 

E' passato un po' di tempo da quando Asus ha presentato il suo primo smartwatch alimentato da Android Wear, il ZenWatch. Circa due mesi, infatti. Senza fretta, però, la società si è tenuta pronta per iniziare dal mercato di Taiwan la vendita dello smartwatch, estendendo poi la disponibilità del dispositivo indossabile negli Stati Uniti alla fine della scorsa settimana.

Da Domenica 9 Novembre, infatti, le vendite del ZenWatch sono iniziate negli Stati Uniti attraverso il rivenditore autorizzato Best Buy. ZenWatch sarà reso disponibile anche attraverso il Google Play Store, ma più avanti.

ZenWatch ha un costo di 199 dollari negli Stati Uniti. Quando arriverà in Europa ci si aspetta il prezzo di 199 euro. L'orologio ha un design in vetro curvato, un display da 1.63 pollici AMOLED touch con risoluzione di 320 × 320 pixel, oltre a 512MB di memoria RAM. E' alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 400 con un processore da 1,2 GHz.

Prodotto da Asus, il ZenWatch ha un grado di protezione IP55 per la resistenza all'acqua e alla polvere, ed è in grado di misurare i passi, la frequenza cardiaca e il livello di stress di chi lo indossa. Sottile ed elegante, ZenWatch è realizzato con materiali pregiati, tra cui un cinturino in pelle e un quadrante 2,5D ricurvo per la massima fruibilità e reattività.

ZenWatch funziona conqualsiasi smartphone Android 4.3 (o versione successiva) per fornire informazioni utili e pertinenti quando necessarie e può essere utilizzato come wellness manager personale grazie alla app ASUS ZenUI Wellness, che consente di monitorare e tenere traccia di diversi indicatori tra cui i passi effettuati, le calorie bruciate, il tempo di attività, il battito cardiaco, l’intensità degli esercizi e il livello di relax.

ASUS ZenWatch è il primo prodotto wearable di ASUS, basato su piattaforma Android Wear di Google con una versione dell’interfaccia utente ASUS ZenUI sviluppata appositamente per questo device.

Vi aggiornaremo sulla distribuzione in Italia non appena sapremo quando Asus ZenWatch arriverà in Italia.

Asus Zenwatch, video anteprima dal MWC 2015



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Asus ZenWatch in vendita in USA per 199 dollari


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?