ASUS Transformer Book T300 promosso nella prima video recensione

ASUS Transformer Book T300 promosso nella prima video recensione

ASUS è una delle aziende che da anni propone sul mercato dei prodotti ibridi che possono essere utilizzati come tablet PC o computer portatili tradizionali, e nella recensione di oggi desideriamo presentarvi il nuovo Transformer Book T300, equipaggiato con Windows 8.1 e avente sotto la scocca un hardware di tutto rispetto, come 4 GB di RAM e una CPU Intel quad core.

 

Scritto da , il 26/11/14

Seguici su

 
 

I colleghi del sito Ultrabook Review hanno da poco pubblicato online la video recensione del nuovo ASUS Transformer Book T300FA, tablet ibrido con Windows 8.1 che in un attimo può essere convertito in un classico computer portatile.

Prima di tutto, ci teniamo a sottolineare che ci troviamo di fronte ad un prodotto indirizzato alla fascia media, ma ciò nonostante l'hardware sotto la scocca è di tutto rispetto, in grado di garantire delle buone prestazioni con ogni genere di app.

Il processore è un Intel Core M di ultima generazione, basato sull'architettura Broadwell con processo produttivo a 14 nanometri. Sulla carta è un ottimo chip, ma nella pratica ci sono alcune incertezze.

In particolare, sembra che la CPU consumi più risorse rispetto alla generazione passata, con un conseguente calo dei livelli di autonomia. Gli stessi redattori di Ultrabook Review sono rimasti colpiti da questo fatto, ma è possibile che la situazione migliori in futuro con qualche aggiornamento del firmware.

Esteticamente, nulla da dire: il prodotto è economico, e mancano quindi materiali come alluminio o magnesio, ma la plastica della scocca è di buona qualità, e l'assemblaggio non delude affatto.

Le linee del device ricordano moltissimo gli altri prodotti appartenenti alla famiglia Transformer Pad, e l'unica differenza è rappresentata dal form-factor da 12.5 pollici, una scelta diversa dai classici 10.1 pollici.

Ottima la dotazione a livello di porte: una volta connessa la tavoletta digitale alla docking station con tastiera fisica, abbiamo a disposizione una porta microUSB, un'uscita video microHDMI, un lettore di schede microSD e due porte USB.

Il display touch ha la risoluzione di 1366 x 768 pixel e la tecnologia IPS, la memoria RAM ammonta a 4 GB, il chip grafico è l'Intel 5300 HD e l'unità SSD è da 64 GB, utilizzabile assieme all'hard disk meccanico da 1 TB presente nella docking station.



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ASUS Transformer Book T300 promosso nella prima video recensione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?