ASUS Fonepad 7: caratteristiche del nuovo modello 4G LTE

ASUS Fonepad 7: caratteristiche del nuovo modello 4G LTE

Tra non molto i vertici di ASUS potrebbero svelare ufficialmente un nuovo modello dell'ASUS Fonepad 7. Il device esiste per davvero, in quanto è stato appena certificato dall'ente FCC, ma al momento non sappiamo quando arriverà effettivamente sul mercato. È possibile che non dovremo attendere molto tempo per scoprirlo, visto che l'annuncio potrebbe già avvenire al CES 2015 di Gennaio.

 

Scritto da , il 26/12/14

Seguici su

 
 
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, molto presto la nota casa taiwanese potrebbe svelare ufficialmente un nuovo modello dell'ASUS FonePad 7, caratterizzato dal supporto nativo per la connettività 4G LTE.

Il rumors di oggi arriva direttamente dall'ente americano FCC, il quale ha il compito di certificare tutti i dispositivi con connettività wireless in uscita imminente sul mercato mondiale.

Come sempre, le informazioni che vengono rese pubbliche dalla Federal Communications Commission non sono sufficienti per conoscere in dettaglio l'intera scheda tecnica, ma sul web già da tempo circolano delle voci di corridoio sul possibile hardware del futuro Fonepad 7 (K00X).

Prima di tutto, il prodotto non dovrebbe essere una netta rivoluzione, bensì una semplice evoluzione dei modelli presenti attualmente nei negozi. Il design quindi rimarrà lo stesso, ma ci saranno diverse novità a livello hardware.

La memoria RAM dovrebbe essere di 1 GB, e il processore sarà l'Intel Atom Z3530 quad core di ultima generazione, che con la rinnovata architettura Moorefield assicura delle buone prestazioni e una gestione intelligente dei consumi.

Come suggerisce il nome commerciale, il display multi touch capacitivo dovrebbe avere la diagonale di 7 pollici, la risoluzione WXGA di 1280 x 800 pixel e forse anche la tecnologia IPS.

Lo storage flash, sempre secondo gli ultimi rumors, dovrebbe ammontare a 16 GB, e al momento non è confermata la presenza o meno dello slot microSD. Non mancheranno invece le classiche due fotocamere, una frontale da 2 MP e una posteriore da 5 Megapixel.

La connettività sarà completa, con NFC, 4G LTE, Wifi e Bluetooth, il sistema operativo preinstallato potrebbe essere l'ultimo Android 5.0 Lollipop e la batteria al litio sarà da 15 Wh.

A quando l'annuncio ufficiale? Crediamo all'evento CES 2015 di Las Vegas (dal 6 al 9 Gennaio), oppure alla fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona (dal 2 al 5 Marzo).
 

 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ASUS Fonepad 7: caratteristiche del nuovo modello 4G LTE


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?