ASUS ZenWatch in Italia dal 20 Marzo a 229 Euro

ASUS ZenWatch in Italia dal 20 Marzo a 229 Euro

ASUS Zenwatch, primo dispositivo indossabile dell'azienda taiwanese con sistema operativo Android Wear, arriva in Italia dal 20 marzo al prezzo di 229 Euro. Lo smartwatch compatibile con i telefoni Android 4.3 o successivi fornisce informazioni attraverso una finestra che visualizza chiamate in arrivo, messaggi, notifiche e altre informazioni, senza bisogno di estrarre il telefono dalla tasca o dalla borsa.

 

Scritto da , il 13/03/15

Seguici su

 
 

Dopo essere stato presentato all'IFA di Berlino, il primo dispositivo indossabile dell’azienda taiwanese ASUS Zenwatch dotato di sistema operativo Android Wear e prodotto in collaborazione con Google arriva in Italia: ZenWatch sarà disponibile sul sito e-shop ASUS a partire dal 20 marzo al prezzo consigliato di 229,00 Euro.

ZenWatch funziona con qualsiasi smartphone Android 4.3 (o versione successiva) per fornire informazioni utili e pertinenti quando necessarie ed è il primo prodotto wearable di ASUS, basato su piattaforma Android Wear di Google con una versione dell’interfaccia utente ASUS ZenUI sviluppata appositamente per questo device. E' un orologio di stile, che segue la tradizione dei mastri orologiai, con un design elegante e raffinato che reinterpreta la filosofia ZEN - fonte d’ispirazione di diversi prodotti ASUS - per assicurare ergonomia, comfort e praticità d’uso.

Il display di ASUS ZenWatch è avvolto da un unico corpo racchiuso in una cassa di acciaio inossidabile. Il corpo curvo è studiato per seguire il profilo del polso garantendo comfort, mentre il lato superiore dell'orologio, protetto da un cristallo curvo, ne aumenta l'usabilità attraverso una superficie uniforme. Il cinturino è morbido in pelle impunturata, mentre il fermaglio in metallo semplifica l'apertura e la chiusura sul polso.

L'orologio ha un display da 1.63 pollici AMOLED touch con risoluzione di 320 × 320 pixel, oltre a 512MB di memoria RAM. E' alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 400 con un processore da 1,2 GHz. Prodotto da Asus, il ZenWatch ha un grado di protezione IP55 per la resistenza all'acqua e alla polvere, ed è in grado di misurare i passi, la frequenza cardiaca e il livello di stress di chi lo indossa.

Fotogallery

ASUS ZenWatch - compatibile con i telefoni Android 4.3 o successivi -  fornisce informazioni attraverso una finestra che visualizza chiamate in arrivo, messaggi, notifiche e altre informazioni importanti, senza necessità di estrarre il telefono dalla tasca o dalla borsa. Accoppiato con l'app ASUS ZenWatch Manager, lo smartwatch offre integrazione con lo smartphone mediante funzionalità avanzate. 

What's Next permette di gestire la pianificazione di eventi, appuntamenti o attività; Do It Later ricorda le attività pianificate e permette di pianificare le nuove email, i messaggi di testo e le notifiche delle chiamate senza risposta; Watch Unlock trasforma ZenWatch in una chiave universale che permette di sbloccare rapidamente il telefono o tablet, toccando semplicemente il lato superiore dell'orologio evitando la password o il PIN; Tap Tap permette di assegnare una funzione preferita, che si attiverà facendo semplicemente due tocchi sul lato superiore dell'orologio; Remote Camera visualizza in remoto su ZenWatch l'immagine inquadrata dalla fotocamera dello smartphone; Cover to Mute permette di azzerare il volume delle chiamate in arrivo posizionando la mano sopra ZenWatch; Find My Phone aiuta a localizzare il telefono; Presentation Control trasforma ZenWatch in telecomando e cronometro quando si tiene una lezione o si effettua una presentazione.

Grazie ai sensori integrati, ZenWatch permette di gestire il benessere fisico aiutando a mantenere uno stile di vita sano e correttamente bilanciato e raggiungere i propri obiettivi di fitness. Durante un’intera giornata, il sensore biologico integrato con l'app Wellness permette di misurare un serie di dati statistici come il numero di passi percorsi, le calorie consumate, la durata dell'attività, il battito cardiaco, l’intensità degli esercizi e il livello di rilassamento i livelli di rilassamento.

ASUS ZenWatch sarà disponibile sul sito e-shop ASUS a partire dal 20 marzo 2015 al prezzo consigliato di 229,00 Euro.

Leggi anche:

Asus Zenwatch, video anteprima dal MWC 2015


SCHEDA TECNICA ASUS ZenWatch

Processore Qualcomm Snapdragon 400 con CPU 1.2GHz
Sistema operativo Android Wear
Memoria e storage: RAM: 512MB / EMMC: 4GB
Display touch AMOLED 1.63 pollici, 320 x 320, 278ppi
Protezione: Corning Gorilla Glass 3 2.5D curvo
Sensori: Sensore a 9 assi, sensore Bio
Bluetooth 4.0
Porta USB: Micro USB sulla base di ricarica
Microfono incorporato
Batteria ai Polimeri di litio 1.4Wh
Impermeabilità: IP55
Colori: Argento e rosa-oro
Cinturino a strappo color cuoio
Dimensioni: 50,6 x 39,8 x 7,9-9,4 mm
Peso: Corpo 50 grammi, Cinturino 25 grammi

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ASUS ZenWatch in Italia dal 20 Marzo a 229 Euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?