Asus punta a vendere 30 milioni di smartphone nel 2015

Asus punta a vendere 30 milioni di smartphone nel 2015

 

Scritto da , il 03/04/15

Seguici su

 
 

Il nuovo Asus Zenfone 2 è stato lanciato ufficialmente in Cina meno di due settimane fa, mentre l'Europa deve attendere ancora qualche giorno, con il lancio nel mercato indiano previsto per il 13 aprile come anche in Italia.  Data la disponibilità globale del nuovo arrivato e data la grande popolarità della serie Zenfone non è una sorpresa che l'azienda punta a vendere 30 milioni di unità in tutto il mondo in tutto il 2015.

Il dato è ambizioso, certo, ma è stato annunciato in via ufficiale dal presidente di Asustek Jonney Shih stesso ai media cinesi. Il mercato cinese è la chiave per raggiungere l'obiettivo della società, con 10 milioni di vendite di smartphone previste solo in Cina. E' però solo un piccolo risultato in un mercato così vasto - solo in Cina si sono registrati 389 milioni di smartphone spediti lo scorso anno.

La società aveva più modeste aspettative in febbraio, quando aveva detto che si aspettava 17 milioni di vendite nel 2015, che poi mentre oggi la stima è cresciuta più del doppio, di ben 25 milioni di unità.

Asus ha le carte in regola per raggiungere l'obiettivo? In tutto il primo trimestre del 2014 Asus ha venduto un totale di 10.000 smartphone. Il numero è salito a 1,5 milioni nel Q4. 30 milioni è una mission davvero difficile da raggiungere.

 
Asus Zenfone 2
Asus Zenfone 2
 

ASUS ZenFone 2 può essere prenotato in Italia da Mercoledì 11 Marzo, registrandosi al sito zenfone.it o accedendo al proprio account ASUS. E' ottenere un bonus esclusivo fino alla data di disponibilità per l’acquisto prevista per il 13 aprile; questo bonus sarà maggiore quanto prima si prenoterà ZenFone 2.

Asus Zenfone 2 è costruito attorno ad un display IPS da 5.5 pollici con risoluzione 1080p e cornici sottili, connettività dual-SIM con LTE e viene alimentato da un chipset Intel Atom Z3580 a 2.3GHz, ed è il primo telefono con RAM di 4GB. Zenfone 2 ha un dorso curvo con un rivestimento in metallo spazzolato che si espande verso l'esterno formando un bordo esterno di soli 3,9 millimetri. Una lunetta di soli 3,3 millimetri ruota attorno lo schermo, mentre uno strato di vetro Gorilla Glass 3 protegge il display.

Zenfone 2 ha una fotocamera da 13 megapixel con apertura focale f/2.0 con HDR e flash. La fotocamera frontale è da 5 megapixel con un campo di visione di 85 gradi ed è in grado di catturare Selfie Panoramici con un campo di visione di 140 gradi. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Asus punta a vendere 30 milioni di smartphone nel 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?