Asus Zenfone 2: video unboxing e prime impressioni

Asus Zenfone 2: video unboxing e prime impressioni

Equipaggiato con il sistema operativo Android 5.0 Lollipop e un'interfaccia grafica leggermente personalizzata, il nuovo ASUS Zenfone 2 è il prodotto ideale per chi cerca un phablet dual SIM potente, elegante e non troppo costoso. L'hardware interno non delude affatto, e tutte le varie applicazioni funzionano molto bene.

 

Scritto da , il 02/05/15

Seguici su

 
 

I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato sul portale Youtube una video anteprima dell'Asus Zenfone 2 (ZE551ML), smartphone Android caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni.

Annunciato ufficialmente lo scorso Gennaio in occasione della fiera CES 2015 di Las Vegas, il telefono viene proposto sul mercato mondiale in diverse configurazioni, così da venire incontro ai gusti ed esigenze dei consumatori.

Il modello ZE551ML ha molto in comune con il "fratello maggiore", ma la memoria RAM è di 2 GB (e non 4 GB), e il processore Intel Atom quad core lavora alla frequenza massima di 1.83 Ghz, invece che 2.3 Ghz.

Prima di parlare delle impressioni d'utilizzo, ecco che cosa si trova all'interno della confezione: oltre ovviamente al cellulare, ci sono il caricabatterie da viaggio, il cavo dati microUSB-USB e delle cuffie in-ear con microfono e tasto per rispondere alle chiamate in arrivo.

La scocca misura 152.5 x 77.2 x 10.9 mm e ha un peso complessivo di 170 grammi. Non è proprio un peso piuma, ma stiamo pur sempre parlando di un dispositivo che è più un phablet che un classico smartphone.

Il design in generale convince, con delle linee semplice ed eleganti allo stesso tempo. I pulsanti fisici sono ridotti al minimo, e la cover posteriore si può rimuovere, così da avere accesso allo slot microSD e alle due SIM Card. La batteria invece non è rimovibile.

Il display touch da 5.5 pollici ha la risoluzione di 1920 x 1080 pixel e la tecnologia IPS per maggiori angoli di visione. Con una densità di pixel pari a 403 ppi, la qualità delle immagini su schermo è molto buona.

Non delude nemmeno l'autonomia, grazie alla batteria al litio da 3.000 mAh. Buone notizie anche per quanto riguarda l'interfaccia utente, basata su Android 5.0 Lollipop e non troppo invasiva, e il comparto multimediale, con una webcam frontale da 5 MP e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con doppio flash LED.



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Asus Zenfone 2: video unboxing e prime impressioni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?