Recensione Asus Zenfone 2 ZE551ML 4 GB di RAM, Top di gamma da soli 349 euro

Recensione Asus Zenfone 2 ZE551ML 4 GB di RAM, Top di gamma da soli 349 euro

 

Scritto da , il 07/06/15

Seguici su

 
 

Asus con la famiglia Zenfone 2 sta cercando di ridefinire il concetto di Top di gamma, oggi testeremo il modello Top che al prezzo incredibile di 349 euro offre caratteristiche uguali o superiori alle proposte della concorrenza come per esempio il quantitativo di RAM che tocca quota 4 GB.

Scheda tecnica:

• Display da 5,5 pollici Full HD 1920 x 1080 pixel 403 ppi LED IPS
• Vetro anteriore Gorilla Glass 3
• Supporto al Dual Sim
• Supporto alle reti LTE Categoria 4 (150 megabyte per secondo in Download e 50 in upload)
• Processore Intel Atom Z3580 Quad Core da 2,3 Ghz
4 GB di memoria RAM
GPU PowerVR G6430
• Batteria non rimovibile da 3000 mAh
• Memoria interna da 32 GB
Micro SD fino ad un massimo di 64 GB
• Fotocamera frontale da 5 megapixel
• Fotocamera principale da 13 megapixel con LED Flash a doppio tono (Full HD 1080p 30fps)
Android 5.0 Lollipop con interfaccia Zen UI 
 
Display Zenfone 2
Display Zenfone 2
 

Quali sono i punti forti di questo prodotto?

Per primo va assolutamente citato il prezzo di vendita di 349 euro che lo rende uno dei prodotti più interessanti del momento dato che comunque, come abbiamo visto appena sopra, la scheda tecnica è quella di un vero Top di gamma.

Altro punto a favore è senza ombra di dubbio il software non solo perchè è già presente Android Lollipop ma anche perchè il prodotto ha già ricevuto diversi update che ne hanno migliorato l’esperienza utente.

L’interfaccia ZenUI inoltre risulta semplice, moderna ma soprattutto personalizzabile grazie ai temi ed alla possibilità di cambiare icone ed effetti di scorrimento in maniera semplice e veloce.

Anche il fatto che sia presente la possibilità di utilizzare due Sim in contemporanea è senza ombra di dubbio un vantaggio dato che di Dual Sim Top di gamma non ne esistono poi moltissimi.

Per ultimo ma non per meno importante segnaliamo il comparto fotografico, non solo perchè le foto scattate sono di buona qualità ma anche perchè il software che gestisce il tutto offre una miriade di effetti ed impostazioni con cui potete davvero sbizzarrirvi, a fine articolo trovate due video di test girati con il prodotto mentre al seguente indirizzo trovate la nostra galleria di foto a risoluzione originale.

Leggi anche:
 
Asus Zenfone 2
Asus Zenfone 2
 

Quali sono i punti “deboli” del prodotto?

Parlare di punti deboli su un prodotto che costa solamente 349 euro ed offre caratteristiche Top di gamma è molto difficile ma se proprio dobbiamo farlo segnaliamo la batteria che inizialmente non offriva un’autonomia record (13/14 ore di accensione con 2 ore e 50/3 di display) ma che ora sta iniziando a migliorare notevolmente con l’arrivo dei nuovi aggiornamenti.

Segnaliamo inoltre che è presente un sistema che gestisce automaticamente la potenza del processore per permetterci di risparmiare energia quando non serve potenza.

Leggi anche:
 
Asus Zenfone 2
Asus Zenfone 2
 

Conclusioni:

Come detto più volte il dispositivo è uno dei Top di gamma più interessanti di questo inizio 2015 grazie al suo strepitoso rapporto qualità prezzo, se volete avvicinarvi al mondo degli Smartphone Android Top di gamma questo potrebbe essere il device che state cercando.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa del prodotto dove vi mostriamo lo Smartphone in tutti i suoi aspetti e vi invitiamo come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube se ancora non lo avete fatto in modo da rimanere sempre aggiornati, buona visione.

Recensione Asus Zenfone 2 ZE551ML 4 GB RAM da Pianetacellulare.it


Test Full HD 1080p Asus Zenfone 2 ZE551ML 4 GB RAM


Asus Zenfone 2 ZE551ML Test HD 720p stabilizzatore digitale



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Asus Zenfone 2 ZE551ML 4 GB di RAM, Top di gamma da soli 349 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?