Asus Pegasus 3S con batteria 5000mAh: specifiche e caratteristiche

Asus Pegasus 3S con batteria 5000mAh: specifiche e caratteristiche

Asus ha aggiornato la sua linea di smartphone Pegasus con un nuovo dispositivo, il Pegasus 3S che offre chipset MediaTek MT6750 octa-core, display 5,2 pollici HD, 2 o 3 GB di RAM, batteria da 5000mAh, fotocamere da 13 megapixel e 8 megapixel, Android 7 Nougat.

 

Scritto da , il 09/01/17

Seguici su

 
 

Asus ha annunciato il 9 gennaio 2017 lo smartphone economico Zenfone Pegasus 3S, successori dell'originale Pegasus 3 introdotto nel 2016.

Il Zenfone Pegasus 3S di Asus è costruito attorno ad un display da 5.2 pollici di risoluzione HD 720p (dovrebbe trattarsi dello stesso pannello del Pegasus 3) e viene alimentato dal chipset MediaTek MT6750 con processore octa-core a 1,5 GHz affiancato da 3 GB di RAM. La memoria interna è disponibile in due opzioni - da 32GB e 64GB, in entrambi i casi espandibile con scheda esterna microSD fino a 2TB.

Il Pegasus 3S ha uno scanner di impronte digitali integrato nel tasto home a differenza del suo predecessore, che aveva lo scanner sul retro dello smartphone. Il sensore biometrico è in grado di salvare fino a cinque diverse impronte digitali e viene fornito anche con il supporto per i pagamenti.

Altre specifiche includono il sistema operativo Android 7.0 Nougat e batteria da 5.000 mAh con autonomia stimata fino a 30 giorni in standby. Lo smartphone è inoltre dotato di supporto per la ricarica veloce 5V/2A e offre cinque modalità di risparmio energetico intelligente.

Il comparto fotografico del Zenfone Pegasus 3S include una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus a rilevamento di fase (PDAF) con apertura f/2.0 e una fotocamera frontale da 8 megapixel. E' presente la tecnologia pixelmaster di Asus.

Le opzioni di connettività dello smartphone includono il supporto dual-SIM, 4G con Volte, Wi-Fi e Bluetooth. Da notare che le bande antenna dello smartphone sono presenti sui lati superiore e inferiore del Pegasus 3S, come su iPhone 7 e iPhone 7 Plus di Apple, mentre il predecessore Pegasus 3 le aveva collocate lungo la parte posteriore dello smartphone.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Zenfone Pegasus 3S di Asus si presenta come smartphone di fascia medio-bassa e il suo prezzo di circa 280 euro lo conferma (1.999 Yuan, per la variante da 64GB, mentre non è noto il prezzo per la variante da 32GB). Le vendite sono previste iniziare in gennaio in Cina e non ci sono informazioni circa il lancio a livello globale.

L'annuncio del Pegasus 3S segue di pochi giorni quello degli smartphone Zenfone 3 Zoom e Zenfone AR in occasione del CES 2017, ed è parte della famiglia 'Pegasus Zenfone' lanciata per offrire dispositivi di fascia medio-bassa.

 
Asus Zenfone Pegasus 3S
Asus Zenfone Pegasus 3S
 

Lanciato nel 2016, il Zenfone Pegasus 3 di Asus è uno smartphone con un display da 5.2 pollici di risoluzione HD (720p) con un chipset MediaTek MT6737 con processore quad-core. Lo smartphone è disponibile nelle due varianti con 2GB di RAM e 16 GB storage e 3GB di RAM e 32 GB di storage interno. Il comparto fotografico include una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.2 e flash LED, mentre frontalmente un sensore da 5 megapixel con apertura f/2.0. Zenfone Pegasus 3 monta una batteria da 4,100mAh e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, e supporta la connettività 4G LTE con Volte, dual-SIM, Wi-Fi e Bluetooth.

 
Asus Pegasus 2 Plus
Asus Pegasus 2 Plus
 

Asus ha aggiornato la sua linea di smartphone Pegasus con un nuovo dispositivo, il Pegasus 2 Plus X550. Il telefono ha fatto il suo debutto in Cina lo scorso fine settimana.

Lo smartphone Pegasus 2 Plus è alimentato dal chipset Snapdragon 615 con processore octa-core a 64 bit, ed è costruito attorno ad un display da 5,5 pollici con risoluzione FullHD.

Il telefono viene fornito con 3 GB di RAM e viene alimentato da una batteria da 3,030mAh. per quanto concerne il reparto della fotocamera, Pegasus 2 Plus offre una fotocamera principale da 13 megapixel, e una fotocamera anteriore da ben 8 megapixel, quest'ultima ottima per gli amanti dei selfie.

Il Pegasus 2 Plus esegue la piattaforma Android 5.1.1 Lollipop assieme con l'ultima interfaccia utente Zen di Asus, e offre il supporto dual-SIM.

Lo smartphone sarà disponibile in Cina nei colori Rose Gold e White.

Prezzi e disponibilità dettagli devono ancora essere rivelati, ma difficilmente il Pegasus 2 Plus varcherà i confini cinesi. Aggiorneremo questo articolo se ci saranno notizie riguardanti l'arrivo in Europa.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Asus Pegasus 3S con batteria 5000mAh: specifiche e caratteristiche


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?