Asus Padfone S2 con Snapdragon 820 atteso per Marzo 2016

Asus Padfone S2 con Snapdragon 820 atteso per Marzo 2016

 

Scritto da , il 26/07/15

Seguici su

 
 

La scorsa settimana, l'analista cinese Pan Jiutang ha postato sulla sua pagina Weibo che si aspetta il chipset Snapdragon 820 pronto per il prossimo mese di dicembre, e che sarà nei primi dispositivi disponibili dal mese di marzo. Ora, un supporto di Leaksfly ripreso dai colleghi di Phonearena afferma che l'Asus PadFone S2 sarà rilasciato il prossimo mese di marzo, alimentato dal chip Snapdragon 820.

Secondo Leaksfly, il dispositivo sarà dotato di uno schermo 5,5 pollici con una risoluzione di 1440 x 2560 pixel. La memoria RAM sarà di 4GB, insieme a 32GB o 64GB di memoria interna. Una fotocamera da 20.7MP sarà nella parte posteriore del telefono, mentre una fotocamera da 8 megapixel sarà nella parte frontale per i selfie. Ad alimentare lo smartphone ci sarà una batteria da 3060mAh.

La linea di tablet PadFone è composta tradizionalmente da un telefono e da una dock, che uniti insieme formano un tablet. Il dock che utilizzerà il PadFone S2 sarà caratterizzato da uno schermo da 10 pollici con una batteria da 5100mAh, secondo la fonte.

Se il signor Jiutang dice il vero e il nuovo chipset di Qualcomm non sarà utilizzato in un dispositivo fino a marzo, il PadFone S2 non è detto che sarà il primo dispositivo sul mercato con il chip Snapdragon 820 all'interno. La stessa SoC, si prevede, sarà utilizzata dallo smartphone Xiaomi Mi 5 Plus.

Il nuovo chipset Qualcomm Snapdragon 820 viene costruito su un processo produttivo FinFET, e integra la nuova piattaforma informatica cognitiva chiamata Zeroth che può anticipare le esigenze degli utenti. Stando ai risultati di un primo test non ufficiale (Geekbench) emersi a fine Giugno, lo Snapdragon 820 offre prestazioni in single core migliori rispetto al Samsung Exynos 7420, che attualmente è il miglior SoC che si può trovare sul mercato.

PadFone S2 sarà il successore di PadFone S, questo annunciato al MWC 2014.

Prezzi e disponibilità di PadFone S2 non sono noti al momento.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Asus Padfone S2 con Snapdragon 820 atteso per Marzo 2016


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?