Asus Zenfone Max arriva in Italia con la sua batteria di mega durata

Asus Zenfone Max arriva in Italia con la sua batteria di mega durata

 

Scritto da , il 04/02/16

Seguici su

 
 

Asus ha lanciato la scorsa estate un nuovo smartphone di fascia media sviluppato specificatamente per ottenere il massimo della durata della batteria. Soprannominato Zenfone Max, il nuovo device viene alimentato da una ampia batteria da 5.000 mAh - quasi il doppio di quanto si trova su uno smartphone tradizionale - che dovrebbe garantire un'autonomia di lunga durata. 

L'annuncio è avvenuto il 6 agosto 2015 all'evento ZenFestival che si è tenuto in quel di Nuova Delhi, occasione in cui Asus ha presentato anche Zenfone 2 Deluxe e Zenfone 2 Laser. Il debutto in Italia del telefono è stato annunciato da meta' febbraio 2016 nei colori bianco e nero a un prezzo consigliato di 249,00 euro.

La durata della batteria viene stimata da Asus a: fino a 32.5 ore di navigazione Wi-Fi, fino a 22.6 ore di visualizzazione video, fino a 37.6 ore di conversazione sotto rete 3G.  La batteria del nuovo Zenfone Max può anche caricare altri dispositivi quando vengono collegati al telefono tramite cavo (OTG) - Zenfone Max puo' quindi fungere come caricabatteria portatile di scorta per altri device. 

Asus Zenfone Max è costruito intorno ad un display IPS da 5,5 pollici di risoluzione HD 720p protetto da vetro Gorilla Glass 4. Il device ha una sottile cornice con effetto metallico con cover in pelle goffrata, che dovrebbe garantire una migliore tattilità ed aderenza per una presa migliore.

Il telefono è alimentato da un chipset Snapdragon 410 con CPU quad-core da 1.2GHz e 2 GB di RAM. La memoria interna è da 16 GB, ulteriormente espandibile tramite lo slot microSD.

La fotocamera principale di Zenfone Max dispone di un sensore da 13 megapixel, con apertura massima del diaframma di f/2.0, flash dual-tone dual-LED e autofocus laser assistito. Il raggio laser di ZenFone Max è in grado di misurare la distanza del soggetto da fotografare con una messa a fuoco di soli 0,03 secondi anche in condizioni di luce critiche. Inoltre, accelera lo scatto ravvicinato in modalità macro compensando il movimento della lente durante l’inquadratura.  Grazie alla modalità Luce Bassa Zenfone Max è in grado di scattare foto e girare video 'perfetti' (promessa di Asus) anche al buio o in condizioni di scarsa luminosità con immagini e filmati fino al 400% più luminosi rispetto a dispositivi standard, senza necessità di utilizzare il flash. Dove necessario, invece, il Flash dual LED Real Tone crea, grazie alla combinazione di due flash LED uno giallo e uno bianco, un’illuminazione più naturale e morbida per tutte le riprese.  La fotocamera frontale è un sensore da 5 megapixel con obiettivo grandangolare da 85 gradi per selfie panoramici fino a 140 gradi.

Il dispositivo supporta la modalità dual-SIM e supporta connessioni su rete 4G LTE di categoria 4 per una velocità di download fino a 150 Mbit/s, Wi-Fi 802.11n b/g/n e Bluetooth 4.0.

Asus Zenfone MAX è stato lanciato nel paese d'origine lo scorso ottobre con sistema operativo aggiornato ad Android 5.0 Lollipop con interfaccia utente Zen UI 2.0 che include funzioni proprietarie di Asus tra cui ZenMotion, SnapView e ZenUI Instant Updates. La stessa configurazione software arriva nel modello che da febbraio viene venduto in Italia, sebbene nel frattempo è stato presentato Android 6 Marshmallow.

ASUS ZenFone Max (ZC550KL) da metà febbraio è disponibile in Italia nei colori bianco e nero a un prezzo consigliato di 249,00 euro presso tutti i canali di vendita.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Asus Zenfone Max arriva in Italia con la sua batteria di mega durata


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?