Recensione Tablet Asus Memopad 8 ME581CL, economico ma completo e valido

Recensione Tablet Asus Memopad 8 ME581CL, economico ma completo e valido

 

Scritto da , il 24/08/15

Seguici su

 
 

L’Asus Memopad 8 ME581CL è un Tablet passato un pò nell’ombra ma in una calda giornata d’estate mentre eravamo alla ricerca di un prodotto da usare sotto l’ombrellone ci siamo imbattuti in un’offerta che ci ha permesso di portarcelo a casa per 189 euro ed allora eccoci qui pronti a parlarvene.

Iniziamo come di consueto analizzando l’Hardware del prodotto:

Android 4.4 Kit Kat già aggiornato ad Android Lollipop
Display da 8 pollici LED IPS Full HD 1920 x 1200 pixel
Vetro Gorilla Glass (non specificato il modello)
• Processore Intel Atom Z3560 Quad Core da 1,8 Ghz a 64 bit
2 GB di memoria RAM
16 GB di memoria interna espandibili fino ad un massimo di 64 GB via Micro SD
• Modulo LTE integrato (solo connessione non telefona)
• GPU PowerVR G6430
• Fotocamera posteriore da 5 megapixel
• Fotocamera frontale da 1,2 megapixel
Doppio speaker stereo Sonic Master
Batteria da 4000 mAh

Il prodotto ci ha sorpreso sotto moltissimi aspetti, prima di tutto l’Hardware è davvero ottimo e performante e riesce a muovere il Tablet egregiamente sia nelle varie operazioni quotidiane sia utilizzando giochi molto pesanti come Modern Combat 5 senza mai raggiungere temperature elevate. 

 
Asus Memopad 8
Asus Memopad 8
 

Anche il Software è davvero ben fornito ed offre praticamente tutto quello che può servire ed anche oltre, particolarmente apprezzata la possibilità di personalizzare la Home dell’interfaccia Zen UI con le icone che più ci piacciono scaricando i vari pacchetti direttamente dal Google Play Store.

Per rimanere in tema Software segnaliamo che questo Tablet “Out of the Box” offre Android 4.4 Kit Kat da subito aggiornabile alla versione 5.0 Lollipop ma attenzione perchè in Kit Kat è presenta la possibilità di dividere il display in due ed eseguire due applicazioni in contemporanea mentre con l’update a Lollipop Asus ha eliminato questa funzione, peccato.

Altro aspetto positivo è il pannello anteriore che offre dei colori calibrati al punto giusto e comunque settabili a nostro piacimento, dei contrasti elevati, un sensore di luminosità che lavora egregiamente ed il riconoscimento di input da penne, matite eccetera.

Promosso anche il lato autonomia che ci permette di chiudere una giornata intensa anche utilizzando il prodotto sotto rete LTE, se utilizzate solamente la rete WiFi e non giocate per ore consecutive a titoli impegnativi per la CPU sarà possibile non ricaricarlo anche per due o tre giorni.

 
Asus Memopad 8
Asus Memopad 8
 

Parliamo ora di fotocamere, la qualità è, come per tutti i Tablet, molto scadente e le immagini riprodotte mancano molto di definizione però dobbiamo dire che il software che gestisce la stessa offre molte funzione interessanti riprese dalla gamma Zenfone.

Aspetti negativi è difficile trovarne ma è impossibile che questo prodotto sia perfetto no? Il retro lucido è un “acchiappa impronte digitali” e si sporca molto facilmente anche se con la stessa facilità riusciamo a pulirlo.

Ultimo aspetto che non ci ha fatto proprio impazzire è il grado di torsione, o meglio facendo leva sul prodotto si sentono subito degli scricchiolii quindi meglio se utilizzate una cover.

Per 189 euro comunque attualmente è una delle migliori proposte Android con modulo LTE, ovviamente il prezzo online può variare ma se siete interessati tenete d’occhio le varie offerte dato che non essendo molto diffuso viene spesso inserito nei vari volantini.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa del prodotto, non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube in modo da rimanere sempre aggiornati.

Asus Memopad 8 ME581CL 4G LTE Lollipop: Recensione completa



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Tablet Asus Memopad 8 ME581CL, economico ma completo e valido


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?