Asus ZenFone 3 e varianti Deluxe, Laser, Max in Italia: Prezzi e Specifiche

Asus ZenFone 3 e varianti Deluxe, Laser, Max in Italia: Prezzi e Specifiche

 

Scritto da , il 12/09/16

Seguici su

 
 

Asus in occasione di Computex 2016 il 30 maggio ha presentato la famiglia di smartphone ZenFone 3, composta da un trio di telefoni: ZenFone 3, ZenFone 3 Deluxe, e ZenFone 3 Ultra. Il 15 giugno è stata poi presentata la variante 'Pegasus'. Da segnalare che in data 12 luglio 2016, ASUS ha annunciato una variante del ZenFone 3 Deluxe alimentata con il nuovo chipset Snapdragon 821, diventando di fatto il primo telefono annunciato ufficialmente ad avere questo chipset. Dal 14 Luglio fanno parte della famiglia di smartphone Asus Zenfone 3 anche le varianti Zenfone 3 Laser e Zenfone 3 Max, presentate ad un evento in Vietnam. A Settembre, Asus ha annunciato la disponibilità in Italia di ASUS ZenFone 3 (ZE520KL) e ASUS ZenFone 3 Max (ZC520TL), rispettivamente, a 369 euro e a 199 euro, mentre ASUS ZenFone 3 Ultra (ZU680KL) dal mese di Ottobre si puo' acquistare al prezzo di 649 euro.Zenfone Deluxe con Snapdragon 820 arriva in Italia in esclusiva con TIM, a partire dal mese di ottobre al prezzo di 699,90 euro, acquistabile anche a rate.

L'originale Zenfone 3 si posiziona come un telefono tradizionale con un design moderno e prezzo basso; il Zenfone 3 Deluxe vanta di prestazioni migliori da fascia alta e maggiore qualità costruttiva; il Zenfone 3 Ultra è il top del top con l'attenzione concentrata sulle prestazioni e sull'intrattenimento con uno schermo grande ideale per vedere film o giocare; il Zenfone 3 Laser si concentra sulla fotocamera, potenziata e con le ultime tecnologie del settore; Zenfone 3 Max propone invece una batteria piu' ampia e grande schermo. Tutti i modelli si presentano con un design moderno e di materiale piu' resistente rispetto al corpo in plastica usato in Zenfone 2.

Asus lancia la famiglia di smartphone Zenfone 3 a seguito del successo che il produttore ha riscosso con la seconda generazione di Zenfone lo scorso anno, introducendo caratteristiche di ultima generazione come la nuova interfaccia USB 'type-C' ma anche un lettore di impronte digitali.

A seguire i dettagli del Zenfone 3 originale e di tutte le sue varianti ad oggi lanciate da Asus.

 
Asus Zenfone 3
Asus Zenfone 3
 

Il Zenfone 3 è costruito attorno ad uno schermo LCD IPS da 5,5 pollici di risoluzione 1080p e viene alimentato da un processore Snapdragon 625 (processo costruttivo 14nm) con otto core Cortex-A53 limitato a 2 GHz, GPU Adreno 506, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna (disponibile anche con 4GB di RAM e 64GB di storage). Per la parte fotografica, il sensore principale è IMX298 di Sony da 16 megapixel con apertura f/2.0, messa a fuoco ASUS TriTech (che combina autofocus laser di seconda generazione, autofocus a rilevamento di fase e autofocus a rilevazione di contrasto), dual-tone flash LED, stabilizzatore ottico a 4 assi per foto e stabilizzatore elettronico a 3 assi per video.; mentre il sensore frontale è da 8 megapixel. Il telefono viene alimentato da una batteria da 3000 mAh. Per la connettività c'è un sensore di impronte digitali sul retro, USB-C 2.0, LTE Cat.6 (300 Mbps downlink, 50 Mbps uplink), supporto dual-SIM (una Micro SIM e un Nano SIM), WiFi 802.11ac MU-MIMO, Bluetooth 4.2. Zenfone 3 è composto da due pannelli di vetro 2.5D Gorilla Glass sulla parte anteriore e posteriore con un telaio metallico (finitura in metallo posteriore sotto il vetro). Per gli amanti della musica, l'uscita audio è certificata Hi-Res Audio. Le colorazioni disponibili sono oro, blu, nero e bianco.

ZenFone 3 costa 249 dollari con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, ed è possibile aggiungere più spazio di archiviazione con una scheda microSD tramite il secondo slot SIM. ASUS ZenFone 3 (ZE520KL) è disponibile in Italia dal mese di Settembre al prezzo consigliato di Euro 369.

 
Asus Zenfone 3
Asus Zenfone 3
 

Il Zenfone 3 Deluxe ha un corpo in metallo poco curvato invece di un vetro posteriore che vanta linee dell'antenna 'invisibili', quelle linee che su altri smartphone sono invece visibili nella rifinitura del corpo in alluminio e che servono per far passare il segnale meglio. Lo smartphone è costruito attorno ad uno schermo Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione FullHD (1080p, 100 per cento di spazio colore NTSC) e protetto da vetro Corning Gorilla Glass 4, e viene alimentato da un processore Snapdragon 820 con velocità di clock di 2.15GHz, GPU Adreno 530 e a 6GB di RAM e 64GB di memoria interna UFS 2.0. Grazie alla tecnologia always-on, lo schermo mantiene le informazioni importante sempre visualizzate e a disposizione senza dover riattivare completamente il display. Per la parte fotografica, il sensore principale è IMX318 di Sony da 23 megapixel con supporto di registrazione 4k (3840x2160 pixel), lenti a 6 elementi, obiettivo con apertura f/2.0 e stabilizzatore ottico OIS; il sensore frontale è da 8 megapixel. ZenFone 3 Deluxe dispone anche del sistema auto-focus ASUS TriTech che combina tre diverse tecnologie per la messa a fuoco automatica delle immagini: laser di seconda generazione, rilevazione di fase e autofocus continuo in soli 0,03 secondi. Il telefono viene alimentato da una batteria da 3000 mAh. Per la connettività c'è un sensore di impronte digitali, USB-C 3.0. Le colorazioni disponibili per Zenfone 3 Deluxe sono grigio, argento e oro.

ZenFone 3 Deluxe è certificato  High-Res Audio (HRA) e dispone di altoparlanti a cinque magneti con bobina metallica e camera sonora espandibile, pilotati da un amplificatore intelligente NXP, che permettono di ascoltare un a top. Collegando cuffia o auricolari compatibili HRA, ASUS ZenFone 3 Deluxe offre una esperienza audio in alta risoluzione con riproduzione sonora 24-bit/192kHz: quattro volte migliore della qualità offerta da un CD audio.

ZenFone 3 Deluxe negli USA costa 499 dollari in versione 6 GB di RAM e 64 GB di storage, ma è prevista una variante da 256 GB. ZenFone 3 Deluxe arriva in Italia in esclusiva con TIM, a partire dal mese di ottobre al prezzo di 699,90 euro, acquistabile anche a rate, grazie all’accordo siglato tra TIM e ASUS.

 
Asus ZenFone 3 Deluxe
Asus ZenFone 3 Deluxe
 

Il Zenfone 3 Ultra è un misto tra Zenfone 3 e Zenfone 3 Deluxe, ma con uno schermo IPS  ben piu' grande da 6,8 pollici con risoluzione FullHD (1080p, 95 per cento gamut NTSC), protezione Corning Gorilla Glass 4 e viene alimentato da un processore Snapdragon 652 a otto core con GPU Adreno 510, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. ZenFone 3 Ultra è caratterizzato da un elegante corpo unibody realizzato in lega di alluminio che integra un’antenna invisibile Per la parte fotografica, il sensore principale è da 23 megapixel con obiettivo a 6 lenti, stabilizzatore ottico e  tecnologia di messa a fuoco automatica TriTech che include autofocus laser, rilevamento di fase e auto-focus continuo in un unico sistema (messa a fuoco in 0,03 secondi in tutte le condizioni di luce), mentre il sensore frontale è da 8 megapixel. Il telefono viene alimentato da una batteria da 4600 mAh con autonomia stimata in standby a 17 giorni in modalità 3G, 34 ore di conversazione, 14,5 ore di navigazione Wi-Fi e fino a 12,5 ore di riproduzione video; la batteria supporta anche la tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0 (ricarica del 60% in meno di 45 minuti) e può essere utilizzato anche come power bank per caricare altri dispositivi. Zenfone 3 Ultra supporta DisplayPort (può essere collegato a un televisore o a un monitor tramite la porta USB Type C per trasmettere video tramite adattatori VGA e HDMI con risoluzione Full HD e un frame rate di 60 fps), monta un processore Pixelworks Iris2+TV per ottimizzare la riproduzione 4K con tecnologia ASUS Tru2Life+ e integra due altoparlanti ASUS SonicMaster 3.0 con DTS Headphone:X a 7.1 canali Surround Sound. Per la connettività c'è un sensore di impronte digitali (spostato dalla parte posteriore al di sotto dello schermo), USB-C 2.0, Wi-Fi 802.11ac e LTE Cat.6. Il telefono può anche ricaricare altri dispositivi con uscita 1.5A. Le colorazioni disponibili per Zenfone 3 Ultra sono grigio, argento e rosa.

ZenFone 3 Ultra con 4GB di RAM e 64GB di storage viene proposto al prezzo di 479 dollari negli USA, mentre il modello ZU680KL arriva in Italia da fine ottobre al prezzo consigliato di  649 euro.

 
Asus Zenfone 3
Asus Zenfone 3
 

ASUS ZenFone 3 Laser

Il Zenfone 3 Laser (ZC551KL) è il successore del Zenfone 2 Laser, come suggerisce il nome. Il telefono ha un corpo in metallo, con uno spessore di appena 7,9 mm, un touchscreen da 5,5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p e vetro Corning Gorilla Glass 3 con bordi sagomati 2.5D. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 430 con 2 GB di RAM e fino a 128 GB di spazio di archiviazione. Presente un sensore di impronte digitali. Altre specifiche includono una fotocamera PixelMaster 3.0 da 13 MP che utilizza il sensore Sony IMX214 e vanta un sistema di messa a fuoco automatica a laser ultra veloce (0.03s) di seconda generazione. La fotocamera dispone stabilizzazione elettronica dell'immagine, e un sensore per la correzione del colore.

Zenfone 3 Laser è stato lanciato in Vietnam al costo di VND 5.990.000, pari a circa 240 euro. In Italia è prevista la commercializzazione, ma prezzi e data non sono stati comunicati.

ASUS ZenFone 3 Max

ZenFone 3 Max (ZC520TL) è pensato per coloro che fanno usano molto lo smartphone, proponendo tutto quello che offrono gli altri smartphone della linea Zenfone 3 in termini di design, qualità dei materiali e interfaccia utente, cui aggiunge una batteria ad alta capacità da 4130 mAh per un'autonomia stimata a fino a 30 giorni di standby, 20 ore di conversazione in 3G, 20 ore di navigazione Wi-Fi in 4G/LTE, 87 ore di riproduzione musicale e 15 ore di riproduzione video. Zenfone 3 Max è quindi consigliato a chi si sposta molto e non vuole sempre avere a portata di mano il caricabatterie o una batteria esterna di backup. Zenfone 3 Max è inoltre utilizzabile come power bank per la carica rapida di altri dispositivi. Zenfone 3 Max offre un ampio schermo IPS da 5.2” con sottile cornice di 2,25 mm, ha una fotocamera PixelMaster da 13 MP, sensore di impronte digitali e interfaccia ZenUI 3.0. ZenFone 3 Max pesa 148 grammi ed è spesso  8,5 mm, caratteristiche che lo rendono uno degli smartphone più compatti e leggeri tra i modelli con capacità della batteria superiore a 4000 mAh.

ASUS ZenFone 3 Max (ZC520TL) è disponibile in Italia dal mese di Settembre al prezzo di 199 euro.

Asus Zenfone 3 Pegasus

Asus ha annunciato il 15 giugno un quarto membro della famiglia Zenfone 3: Asus Zenfone Pegasus 3.

Asus Zenfone 3 Pegasus ha un corpo unibody in metallo e uno schermo da 5.2 pollici con vetro curvo 2.5D, risoluzione HD di 720p (gli altri tre telefoni hanno risoluzione FullHD 1080p). Pegasus 3 esegue il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia utente ZenfUI 3.0, con CPU octa-core a 1,3 GHz e 2GB o 3GB di RAM. Altre specifiche includono una fotocamera principale da 13 MP (f/2.2), una fotocamera secondaria da 5MP (f/2.0), un lettore di impronte digitali nella parte posteriore e una batteria da 4,100mAh.

Asus Zenfone Pegasus 3 è un telefono dual-SIM con connettività LTE. Il modello con 2GB di RAM offre 16 GB di memoria interna e costa l'equivalente di 175 euro, mentre il modello con 3GB di RAM offre 32GB di storage e costa l'equivalente di 200 euro. La vendita non è prevista in Italia.

ASUS ZenFone 3 Deluxe con Snapdragon 821

In data 12 luglio 2016, ASUS ha annunciato una nuova variante del ZenFone 3 Deluxe, alimentata con il nuovo chipset Snapdragon 821, diventando di fatto il primo telefono annunciato ufficialmente ad avere questo chipset.

ZenFone 3 Deluxe diventa così disponibile in tre varianti: quella con chip Snapdragon 821 con 6GB di RAM e 256GB di storage UFS 2.0, e le varianti con Snapdragon 820 con 4 GB di RAM e 32GB di storage o con 6GB di RAM e 128GB.

Il resto delle specifiche delle tre varianti di ZenFone 3 Deluxe non cambiano, quindi restano il display da 5,7 pollici FullHD (1080p), fotocamera posteriore da 23 megapixel, fotocamera frontale da 8 megapixel, supporto dual-SIM, sensore di impronte digitali, USB di tipo C, batteria 3000mAh con ricarica rapida e Android 6.0.

Snapdragon 821 include quattro core Kryo, un paio con clock fino a 2,4 GHz per i carichi pesanti e un paio con clock fino a 2,0 GHz per i carichi meno pesanti. La GPU Adreno 530 arriva ad una velocità di clock più elevata per un incremento di prestazioni complessivo stimato del 10% rispetto a Snapdragon 821.

ASUS ZenFone 3 Deluxe con Snapdragon 821 non è previsto in Italia.

Prezzi e offerte per Asus ZenFone 3 (Guarda tutte le offerte)

Asus ZenFone 3 Smartphone, Dual SIM, Display da 5.
EUR 148,00 €
Guarda Offerta
Asus Zenfone 3 Deluxe Smartphone, 5.7" Full HD, Sn
EUR 205,00 € EUR 196,03 €
Guarda Offerta
ASUS ZenFone 3 ZE520KL-1A030WW Smartphone, 5.2" IP
EUR 149,88 €
Guarda Offerta
Asus ZenFone 3 Max Smartphone, Memoria Interna da

Guarda Offerta

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Asus ZenFone 3 e varianti Deluxe, Laser, Max in Italia: Prezzi e Specifiche


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?