ASUS e Android 6 Marshmallow, lista Telefoni e Tablet aggiornabili

ASUS e Android 6 Marshmallow, lista Telefoni e Tablet aggiornabili

Asus ha comunicato quali dei suoi dispositivi intende aggiornare ad Android 6.0 Marshmallow, tra cui PadFone S, ZenFone Selfie, Zenfone 2, Zenfone 2 Deluxe e ZenFone 2 Laser.

 

Scritto da , il 17/11/15

Seguici su

 
 

Asus con una nota ufficiale sul forum della società ha annunciato quali dei suoi dispositivi saranno aggiornabili ad Android 6.0 Marshmallow, attualmente l'ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Google dal 5 Ottobre distribuisce l'aggiornamento al nuovo sistema operativo Android 6 Marshmallow per i suoi dispositivi Nexus 5, 6, 7, 9 e Nexus Player, e di conseguenza gli utenti di smartphone che non hanno dispositivi con Android in versione stock si chiedono prima di tutto se il produttore del loro device intende sviluppare l'update ed eventualmente quando intende distribuirlo. Molti possessori di uno smartphone o tablet Asus si stanno probabilmente chiedendo se e quando Android M arriverà sul proprio dispositivo. Asus, con una nota ufficiale, ha annunciato la propria roadmap.

Entrando nello specifico dei modelli aggiornabili, il PadFone S (PF500KL) e il ZenFone Selfie ZD551KL saranno aggiornabili a Marshmallow, insieme alle due versioni esistenti di Zenfone 2 (ZE550ML e ZE551ML), il Zenfone 2 Deluxe ZE551ML, e le cinque diverse versioni di ZenFone 2 Laser: ZE500KG, ZE500KL, ZE550KL, ZE600KL, e ZE601KL.

L'elenco termina qui, e non sappiamo se l'azienda taiwanese prevede di aggiungere altri prodotti a questa lista prossimamente. Ma come vale per gli altri produttori, possiamo immaginare che la lista è soggetta a cambiamenti. C'è da sottolineare la mancata presenza di Zenfone 4, 5, 6 e ricordiamo che quando si tratta di dispositivi Asus il numero di modello è molto importante, perchè uno stesso dispositivo puo' avere diverse versioni (vedi il caso delle cinque iterazioni di ZenFone 2 Laser) e non è detto che tutte vengano aggiornate. Ioltre, Asus nella nota sul forum scrive che "Stiamo progettando di supportare l'aggiornamento di Android M per i modelli di seguito" quindi Asus potrebbe anche decidere ad un certo punto di terminare lo sviluppo del nuovo firmware per qualche modello specifico.

La versione 6.0 Marshmallow di Android porterà anche sui dispositivi Asus una serie di migliorie, soprattutto interne e non a livello di design. Tra le novità si ricorda la gestione personalizzata dei permessi per ogni singola applicazione, collegamenti alle app più veloci, nuovo sistema di risparmio energetico Doze, nuova barra degli strumenti, API per il supporto alle impronte digitali, controlli del volume divisi in volume suoneria, volume dei media e volume della sveglia.
[LEGGI: Android M: le 20 nuove funzioni piu' importanti].

Al momento Asus non ha dato tempistiche circa il rilascio dell'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, ma possiamo aspettarci l'arrivo dei nuovi firmware ad un certo punto nel 2016.

Android M in arrivo sui seguenti dispositivi Asus:

- PadFoneS (PF500KL)
- ZenFone2 (ZE550ML / ZE551ML)
- ZenFone2 Deluxe / Edizione Speciale (ZE551ML)
- ZenFone2 Laser (ZE500KG / ZE500KL / ZE550KL / ZE600KL / ZE601KL)
- ZenFone Selfie (ZD551KL)

Terremo aggiornato questo articolo in caso di aggiornamenti futuri circa gli aggiornamenti di Asus di Android 6.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ASUS e Android 6 Marshmallow, lista Telefoni e Tablet aggiornabili


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?