Asus ZenFone 3 Zoom con zoom ottico 2.3x e dual camera in Italia

Asus ZenFone 3 Zoom con zoom ottico 2.3x e dual camera in Italia

Annunciato da Asus al CES 2017, lo smartphone Zenfone 3 Zoom (Zenfone Zoom S) con due sensori posteriori da 12MP e zoom ottico da 2.3x arriva in Europa e in Italia.

 

Scritto da , il 24/06/17

Seguici su

 
 

Asus il 4 gennaio nel corso della conferenza tenuta a Las Vegas per il CES 2017 ha annunciato due nuovi smartphone, il Zenfone AR e il Zenfone 3 Zoom. Mentre del Zenfone AR ne parliamo QUI, in questo articolo andiamo a conoscere il Zenfone 3 Zoom, disponibile in Europa dal mese di Maggio. Alcuni giorni prima della presentazione la società aveva promesso un device alimentato dal "miglior processore al mondo" della famiglia Snapdragon di Qualcomm che si è ipotizzato potesse essere il nuovissimo Snapdragon 835, ma purtroppo non si tratta di questo bensi' è lo Snapdragon 625 che si occupa di alimentare questo Zenfone 3 Zoom.

Il Zenfone 3 Zoom di Asus viene costruito attorno ad un display touch da 5,5 pollici AMOLED con risoluzione fullHD a 1080p protetto con vetro Gorilla Glass 5, e come gia' sopra anticipato viene alimentato dal chipset Snapdragon 625 di Qualcomm costruito con processo a 14nm. Il telefono misura in spessore 7,83 millimetri e pesa 170 grammi.

 
Asus ZenFone 3 Zoom
Asus ZenFone 3 Zoom
 

Ad alimentare il Zenfone 3 Zoom ci pensa una batteria da 5.000 mAh e il sistema operativo preinstallato con interfaccia utente Zen UI è Android 6.0 Marshmallow anche se Asus ha promesso l'aggiornamento ad Android 7 Nougat. Asus ha stimato la durata della batteria in 6.4 ore in registrazione video 4K video e 42 giorni in stand-by.

Pezzo forte dello smartphone, come si evince dal nome, è il comparto fotografico, che nel caso di questo Zenfone 3 Zoom propone una fotocamera principale con zoom ottico come i modelli predecessori della famiglia Zenfone Zoom. Tuttavia, Asus ha scelto di utilizzare una configurazione dual-camera con un ingrandimento massimo di 2,3x quindi inferiore rispetto allo zoom 3x dello Zenfone Zoom originale. Come nell'iPhone 7 Plus di Apple, i due sensori posteriori lavorano in coppia per creare l'effetto che sfuma cio' che non sta in primo piano mantenendo il soggetto a fuoco.

 
Asus ZenFone 3 Zoom - fotocamera
Asus ZenFone 3 Zoom - fotocamera
 

Zenfone 3 Zoom propone una lente principale (sensore Sony IMX362) da 12 MP con apertura f/1.7, pixel grandi 1.4um, autofocus a rilevazione di fase, tracciamento oggetti, stabilizzatore ottico dell'immagine a 4 assi, EIS a 3 assi, in coppia con un sensore da 12 MP con lunghezza focale di 59mm, zoom ottico fino a 2.3x. Tre le modalità di messa a fuoco: rilevazione di fase a Dual-Pixel, laser, e continuo. Non fuori-dalla-scatola ma con un aggiornamento futuro arriverà anche il supporto per il formato d'immagine RAW.

La fotocamera frontale per i selfie include il sensore Sony IMX214 da 13MP con apertura focale f/2.0 e flash su schermo.

Riguardo prezzi e disponibilità, Zenfone 3 Zoom ha iniziato ad essere in vendita in Europa - e in Italia - dal mese di Maggio con un prezzo di vendita consigliato di 469 euro. Le opzioni di colore disponibili per lo smartphone sono: Nero, Argento, Oro Rosa.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Asus ZenFone 3 Zoom con zoom ottico 2.3x e dual camera in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?