Asus Zenfone 3, Android 8.0 Oreo disponibile

Asus Zenfone 3, Android 8.0 Oreo disponibile

Aspettando l'aggiornamento nel 2018, in anteprima l'interfaccia utente degli smartphone Zenfone 3 con Android Oreo.

 

Scritto da , il 31/01/18

Seguici su

 
 

Subito dopo aver lanciato la serie di smartphone Zenfone 4 alla fine della scorsa estate con Android 7 Nougat, Asus ha promesso l'aggiornamento alla piu' recente versione Android 8 Oreo sia per questa serie Zenfone 4 ma anche per la precedente Zenfone 3 introdotta l'anno precedente. A partire dalla fine del mese di gennaio, alcuni utenti proprietari di Zenfone 3 hanno segnalato di aver ricevuto l'aggiornamento ad Oreo per il loro smartphone, il che significa che la distribuzione è iniziata.

L'aggiornamento con Android O per la serie Zenfone 3 pesa 1.5GB e introduce l'interfaccia utente ZenUI 4.0 di Asus, che secondo l'azienda è più semplice, più intuitiva e moderna.

Nella notifica (via GSMArena) che informa i possessori di Zenfone 3 che l'aggiornamento ad Oreo è disponibile per il proprio smartphone Asus spiega che la memoria interna diminuirà leggermente dopo l'aggiornamento e suggerisce di eseguire il backup dei dati e di spostare i file multimediali (foto e video) sulla scheda SD esterna per avere libero almeno 1,5 GB di spazio di archiviazione locale prima di avviare l'aggiornamento del software. Inoltre, Asus informa che, dopo l'aggiornamento del software ad Oreo, il programma di avvio presenterà alcune importanti modifiche tra cui il gesto dello scorrimento verso l'alto per aprire il cassetto delle applicazioni. Altre novità introdotte dall'aggiornamento sono l'interfaccia utente più "amichevole" e la rimozione delle seguenti applicazioni: Minimove, Photocollege, Do it later.

Asus ha dunque iniziato il rollout dell'aggiornamento ad Oreo per Zenfone 3 ma non sappiamo quanto tempo sarà necessario prima che arrivi in tutti i paesi.

 
Asus Zenfone 3 - changelog aggiornamento ad Oreo
Asus Zenfone 3 - changelog aggiornamento ad Oreo
 
 
Asus Zenfone 3 con Android Oreo
Asus Zenfone 3  con Android Oreo
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Asus Zenfone 3, Android 8.0 Oreo disponibile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?