Asus annuncia ZenFone 6 Edition 30 con 12GB di RAM

Asus annuncia ZenFone 6 Edition 30 con 12GB di RAM

Il ZenFone 6 Edition 30 è un aggiornamento del Zenfone 6 originale con piu' memoria, da 12GB di RAM e 512GB di storage.

 

Scritto da , il 27/05/19

Seguici su

 
 

In occasione del suo 30esimo anniversario, Asus ha presentato al Computex 2019 una linea di prodotti in una speciale edizione celebrativa, tra cui c'è lo smartphone ZenFone 6 Edition 30, e poi il concept motherboard Prime Utopia e i notebook ZenBook Duo e Pro Duo e il monitor portatile ZenScreen Touch.

La linea di prodotti in edizione speciale dedicata al 30esimo anniversario di Asus comprende la nuova versione dello smartphone ZenFone 6 Edition 30, dal laptop ZenBook Edition 30 e dalla scheda madre Prime X299 Edition 30. Questi prodotti sono contraddistinti da uno speciale monogramma "A" stilizzato, una rappresentazione realizzata dall’ASUS Design Center del simbolo cinese che indica le persone e intende esprimere "l’importanza dell’essere umano per Asus" ha spiegato la società in una nota. La parte superiore disegna invece una forma a freccia.

 
Asus ZenFone 6 Edition 30
Asus ZenFone 6 Edition 30
 

Asus ZenFone 6 Edition 30

Asus ZenFone 6 Edition 30 è la versione in edizione limitata dello smartphone neo-annunciato ZenFone 6, realizzata per il 30esimo Anniversario dell’azienda. Lo smartphone esternamente è in una versione Matte Black rivestita da vetro curvo 3D con un logo Edition 30 in rilievo mentre internamente propone 12GB di RAM e 512GB di memoria interna (un aggiornamento dal modello originale, che arriva ad offrire 8GB di RAM e 256GB di ROM). Il resto delle specifiche non cambiano: ZenFone 6 Edition 30 monta lo stesso display da 6,4 pollici NanoEdge notchless con protezione da vetro Corning Gorilla Glass 6 ed è presente la Flip Camera che integra un sensore principale Sony IMX586 da 48MP e uno secondario ultrawide da 13MP e angolo di ripresa da 125 gradi. Confermati il processore Qualcomm Snapdragon 855 e la batteria da 5000mAh con autonomia stimata a fino due giorni.

 
ZenBook Edition 30 (UX334FL)
ZenBook Edition 30 (UX334FL)
 

Asus ZenBook Edition 30 (UX334FL)

Al Computex 2019, Asus ha anche presentato il laptop ZenBook Edition 30 (UX334FL) con design con cover in vera pelle e logo placcato oro rosa da 18 carati, oltre a uno speciale set di accessori premium. È anche il laptop da 13 pollici più piccolo al mondo, con un rapporto schermo/corpo del 95%, processore Intel Core i7 di ottava generazione e scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce MX250. ZenFone 6 Edition 30 presenta un motivo a cerchi concentrici di ispirazione zen in versione Matte Black con il logo Limited Edition del trentennale in rilievo.

 
Asus Prime X299 Edition 30
Asus Prime X299 Edition 30
 

La prima scheda madre Asus, la ISA-386C, apparteneva alla serie Prime e risale al 1989. Al Computex 2019, Asus ha annunciato la nuova scheda madre Prime X299 Edition 30 con il supporto dei più recenti processori multi-core desktop di fascia alta Intel Core X-series ed una soluzione di alimentazione a 16 stadi, di un sistema di raffreddamento avanzato, di due slot M.2 con dissipatori di calore passivi, di doppie porte Thunderbolt 3 e di ingressi DisplayPort, di connessioni Ethernet Aquantia 5G, Intel Gigabit LAN e Wi-Fi 6. Prime X299 Edition 30 ha anche un LiveDash OLED da 2 pollici che mostra le statistiche vitali del sistema, come velocità di clock, temperatura e tensione per un facile monitoraggio delle prestazioni.

Restando in tema di schede madri, Asus ha presentato Prime Utopia, un primo prototipo del concept delle future schede madri destinate ai desktop di fascia alta. È stata progettata con il posizionamento degli slot PCIe sul retro della per una migliore gestione termica e di un raffreddamento a liquido integrato che aiuta a dissipare il calore generato dai processori ad alto numero di core. In aggiunta, l'introduzione del sistema proprietario Hydra Cortex, in attesa di brevetto, facilita il raffreddamento della CPU con circuiti di raffreddamento a liquido personalizzati. Il connettore Hydra Cortex può essere utilizzato per gestire fino a quattro ventole singolarmente, semplificando il passaggio dei cavi verso i radiatori. Prime Utopia dispone di una sezione I/O posteriore modulare che offre una selezione di moduli per scegliere porte e connessioni preferite e di un pannello a colori touch OLED da 7 pollici che può essere collegato via cavo o Wi-Fi, consentendo un posizionamento flessibile direttamente sulla scrivania, per consentire di modificare le impostazioni del BIOS, controllare la velocità delle ventole, accendere o spegnere il sistema o monitorare in tempo reale le statistiche del sistema.

 
Asus ZenBook Pro Duo (UX581)
Asus ZenBook Pro Duo (UX581)
 

Per i creativi e i professionisti, Asus ha presentato al Computex 2019 i nuovi notebook portatili ZenBook Pro Duo (UX581) e ZenBook Duo (UX481) con touchpad intelligente ScreenPad Plus (touchscreen secondario che espande e migliora le capacità interattive offerte dall'originale ScreenPad). I notebook ZenBook Pro Duo sono dotati di un display OLED 4K UHD (3840x2160) HDR da 15,6 pollici con uno ScreenPad Plus da 14 pollici e risoluzione 4K (3840x1100), e montano processori di nona generazione Intel Core i9 a otto core e una sezione grafica con supporto al ray-tracing NVIDIA GeForce RTX 2060. Offrono, inoltre, connettività Thunderbolt 3 a 40Gbps, NumberPad 2.0, controllo vocale Amazon Alexa e un pulsante dedicato per il turbo-cooling. ZenBook Duo, invece, dispone di un display FHD da 14 pollici con ScreenPad Plus da 12,6 pollici e risoluzione FHD, processore Intel Core i7 di nona generazione e grafica NVIDIA GeForce MX250. Entrambi i modelli sono dotati di connessione di rete Intel Wi-Fi 6 (802.11ax) con Gig+ per offrire velocità fino a 2,4 Gbps tra i dispositivi IoT e veloci connessioni Internet. In aggiunta allo ScreenPad Plus, per offrire il massimo della creatività al più ampio numero più utenti, Asus ha annunciato l’implementazione dello ScreenPad 2.0 – aggiornamento della tecnologia presentata lo scorso anno – sullo ZenBook 13/14/15, ZenBook Edition 30, ZenBook Flip 15 e sul VivoBook S14 e S15.

Al Computex 2019, Asus ha presentato anche lo ZenScreen Touch (MB16AMT), un monitor portatile sottile (spessore di 9mm) e leggero (pesa 0,9 kg) progettato per la produttività, la creatività e l'intrattenimento in mobilità che offre una superficie touchscreen a 10 punti di contatto con supporto alle gesture come swipe, scroll, drag e pinch. ZenScreen Touch è dotato inoltre di una batteria integrata da 7.800 mAh e offre una connettività estesa con porte ibride USB Type-C e Type-A e micro-HDMI. ZenScreen Touch è in grado di visualizzare contenuti da un'ampia gamma di dispositivi portatili, come laptop, smartphone, fotocamere e console di gioco, fornendo uno schermo ampio quando serve, sia per il lavoro che per l’intrattenimento in movimento.

Asus al Computex 2019 - tutti gli annunci (video)



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Asus annuncia ZenFone 6 Edition 30 con 12GB di RAM


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?