Le novita' Asus e Asus ROG del 2021 anticipate al CES

Le novita' Asus e Asus ROG del 2021 anticipate al CES

Asus al CES 2021 con ZenBook Duo e Pro Duo, Asus VivoBook S14 (S435), ExpertBook B9 (B9400 vPro) e Chromebook CX9 (CX9400) e l'anteprima del proiettore ZenBeam Latte L1 e del display portatile ProArt PA148CTV. Inoltre, il notebook da gaming TUF Dash. Per i gamers ci sono anche le novità Asus ROG: dai notebook ROG Zephyrus Duo 15 SE con doppio display, il ROG Strix SCAR 17 e ROG Flow X13 con GPU esterna al monitor da 32 pollici con HDMI 2.1 è ROG Swift PG32UQ, passando per la tastiera ROG Claymore II e il mouse ROG Gladius III.

 

Scritto da il 18/01/21 | Pubblicato in Asus | CES 2021 | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Al CES 2021 Virtual di quest'anno presenti anche Asus con una completa e rinnovata gamma di notebook a partire da ZenBook, VivoBook, ExpertBook, Chromebook e dalla serie TUF Gaming fino al nuovo proiettore e al monitor portatil e ASUS Republic of Gamers (Asus ROG) con una nuova linea di prodotti pensati per il gaming, con ROG Flow X13, Zephyrus Duo 15 SE e altro ancora. Le novità sono state annunciate nel corso degli eventi virtuali 'Be Ahead' di Asus e 'For Those Who Dare' di Asus ROG' e arriveranno sul mercato nel corso del 2021.

Tutti i prodotti Asus svelati al CES 2021


Tutti i prodotti Asus ROG svelati al CES 2021


Asus ZenBook Pro Duo 15 OLED (UX582) e ZenBook Duo 14 (UX482)

Asus ZenBook Pro Duo 15 OLED (UX582) è un notebook da 15 pollici con processore Intel Core i9 di ultima generazione e GPU per notebook NVIDIA GeForce RTX 3070 alimentata dall'architettura NVIDIA Ampere. Oltre al display principale di 15 pollici OLED HDR 4K con design senza cornice (il rapporto screen-to-body è del 93%) si trova Asus ScreenPad Plus, un secondo touchscreen 4K posizionato sopra la tastiera e che, grazie ad un meccanismo automatico, si solleva per inclinarsi e raggiungere un angolo di 9,5 gradi per garantire una migliore leggibilità e ridurre i potenziali riflessi. Presenti anche due porte USB-C Thunderbolt 3 e la più recente tecnologia Intel WiFi 6 (802.11ax), una unità SSD PCIe 3.0 X 4 da 1 TB e 32 GB di RAM DDR4. Il touchscreen principale offre un rapporto di contrasto di 1.000.000:1, che si riflette nella certificazione VESA DisplayHDR True Black 500, ed è PANTONE Validated, il che significa che riproduce colori con precisione.

Asus ZenBook Duo 14 (UX482) è un notebook con display primario da 14 pollici FHD NanoEdge (luminosità fino a 400 cd/m2) certificato Intel Evo con design senza cornice (il rapporto screen-to-body è del 93%) e display secondario Asus ScreenPad Plus in un corpo sottile 16,9mm e alimentato dai processori Intel Core di 11a generazione e dalla grafica integrata Intel Iris Xe o dallascheda grafica dedicata NVIDIA GeForce MX450. ZenBook Duo 14 dispone anche della tecnologia Asus Intelligent Performance, che funziona con i processori Intel di 11a generazione per ottimizzare le prestazioni: utilizzando la modalità Performance, le prestazioni possono aumentare fino al 40% rispetto a un laptop standard simile. Con lo stesso meccanismo di inclinazione automatica del display secondario del modello UX582, il display secondario di ZenBook Duo 14 si inclina di 7 gradi per una migliore leggibilità e ridurre i riflessi. Il display principale è PANTONE Validated, il che significa che riproduce colori con precisione a livello professionale, è certificato TÜV Rheinland, il che significa che può emettere meno luce blu, e copre il 100% della gamma sRGB. ZenBook Duo 14 (UX482) offre WiFi 6 (802.11ax) potenziato con tecnologia Asus WiFi Master Premium e promette una durata della batteria fino a 17 ore; la funzione USB-C Easy Charge abilita la ricarica della batteria con il caricabatteria USB-C certificato Power Delivery e da qualsiasi altro caricabatterie USB-C standard. Disponibili due porte USB-C con tecnologia Thunderbolt 4 con supporto per Power Delivery, DisplayPort e banda passante di 40Gbps (bastano per collegare un display esterno 8K o due display UHD 4K).

Sia Asus ZenBook Pro Duo 15 OLED (UX582) sia ZenBook Duo 14 (UX482) eseguono il software ScreenXpert 2 con funzioni sviluppate per semplificare i flussi di lavoro e contengono Asus Control Panel, un'app personalizzabile su ScreenPad Plus che consente di gestire le funzioni di creatività come la regolazione delle dimensioni del pennello, la saturazione, l'opacità dei livelli e così via. Control Panel al lancio funziona con Adobe Photoshop, Lightroom Classic, Premiere Pro e After Effects a cui si aggiungeranno altri software.

Entrambi i portatili offrono il supporto per lo stilo (solo il modello UX582 viene fornito con uno stilo nella confezione di vendita) che può tornare utile per scrivere e disegnare a mano libera, con lo schermo secondario ScreenPad Plus che offre precisione fino a 4.096 livelli di pressione. Inoltre, entrambi possono ospitare il nuovo Active Aerodynamic System Plus (AAS Plus), accessorio che utilizza la cerniera ErgoLift e lo ScreenPad Plus inclinabile per aumentare fino al 49% il flusso d'aria di raffreddamento complessivo.  Presente la tecnologia di cancellazione del rumore Asus Two-Way AI Noise-Cancelling basata sul machine learning per isolare il parlato dal rumore indesiderato allo scopo di ottenere una comunicazione vocale chiara.

 
Asus ZenBook Pro Duo 15 OLED (UX582)
Asus ZenBook Pro Duo 15 OLED (UX582)
 
 
Asus ZenBook Duo 14 (UX482)
Asus ZenBook Duo 14 (UX482)
 

VivoBook S14 (S435)

Il VivoBook S14 (S435) è un notebook da 14 pollici certificato Intel Evo dotato del processore Intel Core i7 di 11a generazione con grafica Intel Iris Xe, 16 GB di memoria e Intel Optane Memory H10. Il display è certificato da TÜV Rheinland per le basse emissioni di luce blu. Per lo storage, disponibile una unità SSD PCIe fino a 1TB. La tecnologia Asus Intelligent Performance può incrementare le prestazioni fino al 40% e al contempo preservare la durata della batteria, migliorando l'efficienza di raffreddamento e garantendo silenziosità al sistema. VivoBook S14 ha finitura a taglio di diamante, un chassis in metallo Deep Green e il logo VivoBook sulla scocca. Il rapporto schermo-a-corpo è del 90 per cento. Il peso è di circa 1,3 kg e il profilo misura 15,9mm. VivoBook S14 offre connettività WiFi 6, porte USB 3.2 Gen 1 Type-A e USB 2.0, un lettore di schede microSD, porte USB-C Thunderbolt 4 che supportano la ricarica rapida e velocità di trasferimento dati fino a 40 Gbps e connessioni con un monitor esterno 8K o due monitor UHD 4K. Sono inoltre presenti che consentono agli utenti di collegare facilmente periferiche, display e proiettori. Presente la tecnologia di cancellazione del rumore Asus Two-Way AI Noise-Cancelling.

 
Asus VivoBook S14 (S435)
Asus VivoBook S14 (S435)
 

ExpertBook B9 (B9400 vPro)

ExpertBook B9 è un notebook aziendale5 da 14 pollici basato sulla piattaforma Intel Evo. Il modello da 880 grammi integra una batteria da 33Wh, mentre quello da 1005 grammi ha batteria da 66Wh con autonomia stimata ad una intera giornata di produttività in mobilità. ExpertBook B9, che soddisfa gli standard di test militari statunitensi MIL-STD 810H, offre la tecnologia Intel vPro di 11a generazione, processori Intel Core i7 di 11a generazione con grafica Intel Iris Xe integrata, spazio di archiviazione fino al doppio SSD da 2TB con supporto per la tecnologia RAID 0 e RAID 1, Intel WiFi 6 con tecnologia Asus WiFi Master Premium, sistema Kensington NanoSaver e un chip opzionale TPM (Trusted Platform Module) 2.0 che memorizza le password e le chiavi di crittografia per raggiungere un maggiore livello di sicurezza. Inoltre, integra una telecamera a infrarossi e un sensore di prossimità intelligente per login biometrici basati sul riconoscimento del volto. Presente la tecnologia di cancellazione del rumore Asus Two-Way AI Noise-Cancelling con tasti rapidi per gestirla, oltre ad altoparlanti certificati Harman Kardon.

 
Asus ExpertBook B9 (B9400 vPro)
Asus ExpertBook B9 (B9400 vPro)
 

Chromebook CX9 (CX9400)

Asus Chromebook CX9 è un notebook con chassis leggero alimentato da un processore Intel Core i7 di 11a generazione con grafica Intel Iris Xe, WiFi 6, audio a doppio altoparlante certificato Harman Kardon e un display FHD antiriflesso NanoEdge da 14 pollici. Il dispositivo soddisfa gli standard di test militari statunitensi MIL-STD 810H, ha uno spessore di 16mm e pesa circa 1kg. Disponibile una serie di porte I/O tra cui Thunderbolt 4, USB di tipo A e HDMI standard. Il Chromebook CX9 di Asus offre protezione per la clientela business grazie alla protezione fisica della webcam, a Titan C che tiene al sicuro le informazioni sensibili come password e chiavi di crittografia, e agli aggiornamenti automatici ogni sei settimane. Inoltre, è presente un sensore di impronte digitali per l'accesso senza password.

 
Asus Chromebook CX9 (CX9400)
Asus Chromebook CX9 (CX9400)
 

Asus BR1100 for education

L'Asus BR1100 è un computer portatile pensato per lo studio, anche a distanza (DaD), con schermo da 11 pollici certificato TÜV Rheinland per la protezione degli occhi e microfono con tecnologia bidirezionale di eliminazione del rumore affidata alla AI, oltre ad una fotocamera frontale con sistema di riduzione del rumore. E' possibile nascondere la webcam e c'è un tasto per la disattivazione del microfono. Asus BR1100 offre scocca resistente per sopportare urti e cadute, funzioni intelligenti e un design ergonomico caratterizzato da bumper in gomma che rivestono i quattro bordi esterni. E' disponibile in due fattori di forma: convertibile e a conchiglia. Il modello convertibile viene fornito con penna stylus, utile per il disegno o la scrittura a mano libera, che quando non la si utilizza può essere ospitata nell'apposito slot. Asus BR1100 monta il nuovo processore Intel Pentium Silver e dispone di connettività WiFi 6, porte USB-C 3.2 Gen 2 e USB 3.2 Gen 1 Type-A, slot HDMI e lettore di schede microSD. E' disponibile anche con connettività 4G/LTE per l'accesso a Internet in mobilità. La batteria è una unità da 42Wh con autonomia stimata a circa un giorno intero. La memoria ammonta a 16GB di RAM con archiviazione eMMC fino a 128GB e SSD M.2 da 1TB. Asus BR1100 è realizzato con un design modulare che permette un rapido accesso alle componenti interne principali in caso di manutenzione.

 
Asus BR1100 for education
Asus BR1100 for education
 

Chromebook Flip CX5 (CX5500)

Asus Chromebook Flip CX5 è un laptop da 15,6 pollici alimentato da un processore Intel Core di 11a generazione con grafica Intel Iris Xe ed è dotato di connettività WiFi 6, tecnologia Asus WiFi Stabilizer e doppi altoparlanti certificati Harman Kardon. Progettato per la clientela giovane amante dei videogiochi, Asus assicura la piena compatibilità con Google Stadia - la piattaforma di videogiochi in streaming di Google - e Nvidia GeForce NOW. Presenti 16 GB di memoria RAM, una batteria da 57Wh con autonomia stimata fino a 12 ore e storage fino a un SSD da 512GB con la memoria interna che è espandibile aggiungendo una microSD tramite slot dedicato.

 
Chromebook Flip CX5 (CX5500)
Chromebook Flip CX5 (CX5500)
 

ProArt Display PA148CTV

Asus ProArt Display PA148CTV è un monitor portatile IPS FHD da 14 pollici multi-touch a 10 punti pensato per i creator. Il display copre il 100% della gamma colore sRGB e Rec. 709, è Calman Verified ed è pre-calibrato in fabbrica per colori accurati con Delta E<2. Monta anche una pellicola antiriflesso per minori distrazioni. Inoltre, integra Asus Dial (sistema di regolazione fisico posizionato sul retro del pannello che consente di controllare i software compatibili di Adobe e le funzioni di Microsoft Surface Dial) e Virtual Control Panel con scorciatoie e tasti di scelta rapida programmabili, che pensati per facilitare l'utilizzo di programmi come Adobe Photoshop, After Effects, Premiere e Lightroom Classic. PA148CTV integra la funzione OSD (on-screen display) grazie alla quale è possibile eseguire ulteriori regolazioni del monitor in modo rapido e semplice. Inoltre, il software ProArt Preset consente la rapida regolazione della gamma di colori, mentre altri parametri si possono gestire da ProArt Palette. PA148CTV offre due porte USB-C (per ingresso audio, video e alimentazione) e una porta micro HDMI per il collegamento a diverse sorgenti in ingresso. Il monitor è realizzato con un incavo per il treppiede, che ne consente il montaggio su uno stativo con cavalletto in metallo regolabile, e anche dispone di custodia in pelle.

 
Asus ProArt Display PA148CTV
Asus ProArt Display PA148CTV
 

Proiettore ZenBeam Latte L1

Asus ZenBeam Latte L1 è un proiettore con desin a forma cilindrica con rivestimento esterno in tessuto (materiale scelto per far fuoriuscire meglio il suono) dotato di altoparlante Harman Kardon da 10 watt, telecomando e di batteria integrata (per l'uso portatile) che offre fino a tre ore di autonomia con una singola ricarica. Proietta immagini con una luminosità LED equivalente a 300 lumen e può raggiungere diagonali da 40 a 120 pollici. Supporta Aptoide TV e può proiettare lo schermo dello smartphone in modalità wireless grazie alla funzione di mirroring. Si può collegare a dispositivi esterni via bluetooth per servire anche come altoparlante musicale con autonomia fino a 12 ore di riproduzione audio. Il ZenBeam Latte L1 è stato premiato con CES 2021 Innovation Award, Good Design Award 2020 e Taiwan Excellence Award 2021.

 
Proiettore ZenBeam Latte L1
Proiettore ZenBeam Latte L1
 

TUF Dash

Il TUF Dash F15 di Asus è un notebook da gaming compatto configurabile con processori fino a Intel Core i7 di 11a generazione e GPU per notebook GeForce RTX 3070. Inoltre, viene fornito di tutta una serie di funzionalità per giochi, intrattenimento e altro ancora. Il display del Dash F15 lavora ad un refresh rate fino a 240Hz, per immagini fluide, e tempi di risposta di 3ms, per immagini meno sfocate. Presente una porta Thunderbolt 4 utile per la connessione di qualsiasi periferica, anche dock e GPU esterne. Il tutto viene alimenato da una batteria con autonomia stimata dal produttore a fino 16,6 ore di riproduzione video, ricaricabile tramite la porta USB-C. Per le sessioni di gioco più intense, ci pensa il sistema avanzato di raffreddamento del integrato nel Dash F15 a mantenere base le temperature interne, composto di un dissipatore di calore e cinque heat pipe in rame per la distribuzione del calore mentre i canali d'aria e doppie ventole N-Blade (realizzate con uno speciale polimero a cristalli liquidi che crea spazio sufficiente per contenere 83 pale per ventola e garantisce che ciascuna lama sia abbastanza resistente da reggere ad alti regimi di rotazione) direzionano l'aria verso le quattro uscite che fanno fuoriuscire il calore velocemente e con poco rumore. Il sistema di raffreddamento ha un sistema automatico di pulizia che previene l'accumulo di polvere sui componenti critici del pc. Dash F15 dispone della tecnologia di cancellazione bidirezionale del rumore supportata dall'AI chiamata Two-Way AI Noise-Cancelation. Asus promette che il suo Dash F15 resiste a urti e temperature estreme.

 
Asus TUF Dash
Asus TUF Dash
 

ROG Flow X13

ROG Flow X13 è un notebook da gaming da 13 pollici protetto da vetro Corning Gorilla Glass con design convertibile che ruota lo schermo di 360 gradi e con CPU mobile AMD Ryzen 9 5980HS ad alta efficienza energetica con grafica NVIDIA GeForce GTX 1650. In dotazione viene fornito un carica batterie USB-C PD da 100 watt che consente di ricaricare la batteria da zero al 60% in 39 minuti. Il display può essere FHD 120Hz oppure 4K, in entrambi i casi con rapporto di aspetto di 16:10, supporto per la funzione Adaptive-Sync e validazione Pantone. Presenti due speaker di tipo "down-firing" con supporto Dolby Atmos e sistema Two-Way AI Noise Cancelation per la cancellazione bidirezionale del rumore assistita da IA. Flow X13 è abbinabile a XG Mobile, una GPU esterna con grafica NVIDIA GeForce RTX 3080 che consente al notebook di raggiungere una potenza di elaborazione grafica maggiore. Il connettore proprietario eGPU offre una larghezza di banda fino a ben 63 Gbps, più delle eGPU con connessione Thunderbolt. XG Mobile integra anche il collegamento dedicato USB 3.2 Gen 2, che alimenta un hub input/output per la connettività aggiuntiva, e un alimentatore integrato da 280 watt. A mantenere basse le temperature interne ci pensa il sistema di raffreddamento a metallo liquido con tre dissipatori di calore e sfoghi per le ventole Arc Flow che migliorano il flusso d'aria fino al 15% senza fare più rumore e dispongono del sistema di pulizia automatica.

 
Asus ROG Flow X13
Asus ROG Flow X13
 

ROG Zephyrus Duo 15 SE

Zephyrus Duo 15 SE è un notebook da gaming con display secondario ROG ScreenPad Plus che si solleva di alcuni gradi per creare un effetto di continuità con il display principale, che può essere un 4K a 120Hz con copertura al 100% dello spazio colore Adobe RGB o un FHD a 300Hz con tempo di risposta di 3ms e copertura al 100% dello spazio colore sRGB. Entrambi i pannelli display sono Pantone Validated, hanno cornici laterali sottili e tecnologia Adaptive-Sync. Il notebook viene alimentato da CPU mobile fino all'AMD Ryzen 9 5900HX e grafica NVIDIA GeForce RTX 3080. ROG ha collaborato con gli sviluppatori di software per abilitare il display secondario a contenuti interattivi; ad esempio, XSplit Gamecaster permette ai gamer di monitorare gli streaming generati durante l’azione di gioco sul display principale, mentre Adobe mostra strumenti dedicati ad alcuni dei suoi software di creatività. Zephyrus Duo 15 SE integra la funzione Two-Way AI Noise-Cancelation per la cancellazione bidirezionale del rumore con AI e supporta Dolby Atmos.

 
ROG Zephyrus Duo 15 SE
ROG Zephyrus Duo 15 SE
 

ROG Strix SCAR 17

ROG Strix SCAR 17 è un notebook da gaming con scheda grafica configurabile fino a GeForce RTX 3080 e CPU mobile fino ad AMD Ryzen 9 5900HX. Il notebook è configurabile con fino a 64 GB di RAM dual-channel DDR-3200 MHz e dispone di un sistema di raffreddamento a metallo liquido. Il display può essere un pannello FHD a 360Hz con tempo di risposta di 3ms o un pannello WQHD a 165Hz con gamma colore DCI-P3. Entrambi i pannelli offrono tecnologia Adaptive-Sync e hanno cornice laterale sottile. Quattro speaker sono integrati e c'è il supporto per Dolby Atmos. Presente anche la funzione Two-Way AI Noise-Cancelation, per la cancellazione bidirezionale del rumore con AI. La batteria da 90Wh ha una autonomia stimata a fino 12 ore di riproduzione video con una carica completa e si può ricaricare velocemente tramite connettore USB Type-C. La tastiera ha tecnologia meccanica e ottica con illuminazione RGB, corsa dei tasti di 1,9mm e zero ritardo di rimbalzo. Presente un trackpad più grande del 85% rispetto a quello presente nel modello precedente. SCAR 17 ha anche una barra luminosa RGB attorno al bordo anteriore del telaio, una striscia luminosa addizionale inserita sotto al display e una collezione di tre caps per le cerniere. Per mantenere basse le temperature interne è integrato un sistema di raffreddamento a metallo liquido con ventole Arc Flow con rumorosità ridotta di 3dB rispetto alla precedente generazione.

 
Asus ROG Strix SCAR 17
Asus ROG Strix SCAR 17
 

ROG Swift PG32UQ

ROG Swift PG32UQ è un monitor da gaming con pannello IPS a 144Hz da 32 pollici con tempo di risposta di 1ms (MPRT) e due porte HDMI 2.1 con supporto per video 4K fino a 120Hz. Supporta lo standard di compressione Display Stream Compression (DSC) per fare transitare flussi video ad alta definizione su una singola interfaccia ad alta velocità senza perdita percettibile di qualità visiva. Può anche visualizzare immagini in 4K a 144Hz tramite una connessione DisplayPort 1.4. PG32UQ è compatibile con G-SYNC e supporta le tecnologie ASUS Extreme Low Motion Blur Sync (ELMB Sync) e ASUS Variable Overdrive per immagini fluide a frame rate variabili. Il PG32UQ è certificato DisplayHDR 600, supporta il 160% dello spazio colore sRGB e il 98% del gamut DCI-P3 ed è pre-calibrato in fabbrica per colori più accurati con Delta E<2.

 
ROG Swift PG32UQ
ROG Swift PG32UQ
 

ROG Claymore II

ROG Claymore II è una prima tastiera meccanica da gaming con switch ROG RX Blue Optical Mechanical Switches, una soluzione che sfrutta una struttura a quadrato vuoto e LED RGB incorporati che circondano ogni singolo tasto. Asus promette una reazione dei tasti nel momento in cui avviene la pressione grazie anche alla struttura quadrata e incavata, le quattro chiusure angolari dei copritasti e al meccanismo di stabilizzatore a X, garantendo una durata per 100 milioni di pressioni. La tastiera viene fornita di un poggiapolsi magnetico e di un tastierino numerico con quattro tasti personalizzabili staccabile e collegabile su entrambi i lati della tastiera. Claymore II è disponibile anche con ROG RX Red Switch. Le tastiera offre connessioni USB-C e wireless RF a 2.4GHz, dispone di una batteria da 4.000mAh con autonomia fino a 40 ore con una singola carica. La batteria si ricarica tramite USB-C, porta che può servire anche da "USB passthrough" per collegare altri dispositivi. Inoltre, Claymore II ha illuminazione Aura Sync ed è personalizzabile tramite il software Armoury Crate.
 
ROG Claymore II
ROG Claymore II
 

ROG Gladius III Wireless

ROG Gladius III Wireless è un mouse da gaming con design ergonomico che può lavorare a 19.000 dpi e offre tre soluzioni di connettività: via cavo, wireless a 2.4 GHz RF e Bluetooth. Il Push-Fit Switch Socket II supporta sia i tradizionali micro-switch meccanici a 3 pin sia quelli ottici Omron a 5 pin, per personalizzare il clic e il feedback tattile dei pulsanti. Gli switch possono essere sostituiti, ideale per quanto sono usurati. Asus promette una latenza "zero-click" e assenza di problemi di scorrimento grazie al cavo flessibile ROG Paracord. Disponibile anche in versione cablata, senza connettività wireless, chiamata "ROG Gladius III".

 
ROG Gladius III Wireless
ROG Gladius III Wireless
 

Dopo l'annuncio al CES 2021 della piattaforma per desktop Intel Z590, Asus ha annunciato le sue schede madri della serie Z590 rappresentate dalle famiglie ROG Maximus XIII, ROG Strix, TUF Gaming Prime progettate per massimizzare il potenziale dei processori Intel Core di 11esima generazione e dotate di soluzioni termiche migliorate sui fronti VRM e M.2.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria