ASUS ZenCare offre riparazione gratuita e rimborso fino a 1000 euro sui nuovi notebook in Italia

ASUS ZenCare, rivolto a utenti privati e aziende, consente di ricevere un rimborso completo fino a un massimo di 1.000 euro in caso di guasto di un Notebook ASUS tra quelli selezionati e acquistati tra il 15 settembre 2021 e il 31 dicembre 2022.

Scritto da

Simone Ziggiotto

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ASUS ha introdotto in Italia il programma ASUS ZenCare, rivolto a utenti privati e aziende, che consente di ricevere un rimborso completo fino a un massimo di 1.000 euro in caso di guasto di un Notebook ASUS tra quelli selezionati e acquistati tra il 15 settembre 2021 e il 31 dicembre 2022.

Funziona così ASUS ZenCare: nel momento in cui si riscontra un guasto al proprio laptop dopo 30 giorni e fino a 365 giorni dalla data di acquisto, è possibile richiedere un rimborso pari al prezzo di acquisto del prodotto stesso, fino a un massimo di 1.000 euro. Inoltre, è prevista anche la riparazione in garanzia del prodotto (ad esclusione dei danni accidentali causati da un utilizzo improprio del personal computer e i malfunzionamenti di quest’ultimo riconducibili a problematiche di natura software).

Agli utenti privati è consentito di registrare fino a cinque Notebook e di richiedere il rimborso per uno di essi, mentre le aziende possono registrare fino a venti personal computer e richiedere un rimborso per un massimo di cinque prodotti.

“In ASUS la sicurezza dei nostri utenti viene al primo posto, garantendo al contempo elevatissimi standard di qualità e di performance dei nostri prodotti. L’inserimento del programma ASUS ZenCare all’interno della nostra offerta conferma ulteriormente il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti anche in termini di affidabilità e durabilità. Siamo orgogliosi del nostro portafoglio di notebook e di offrire un nuovo livello di protezione per i nostri clienti”, ha commentato Massimo Merici, Business Development Manager System Business Group di Asus. “L’assistenza post-vendita è una parte fondamentale dei nostri processi, e vogliamo renderla sempre più efficiente e conveniente con questa importante novità”.

Come usufruire del programma ASUS ZenCare

Per potersi iscrivere al programma, gratuito, basta registrarsi al portale zencare.asus.com/it-it/register/personal e registrare il notebook entro 15 giorni dalla data di acquisto, inserendo i propri dati anagrafici e le informazioni relative al personal computer acquistato. La registrazione del prodotto richiede l’invio della prova d’acquisto (ricevuta o fattura) con il prezzo, il riferimento del prodotto e la data di acquisto cerchiati oltre ad una foto leggibile dell’etichetta del prodotto che mostra il Numero di Serie o Serial Number (S/N).

Nel caso in cui dovesse manifestarsi un guasto tecnico, dopo 30 ed entro 365 giorni dalla data di acquisto del prodotto, per beneficiare della protezione ASUS ZenCare bisogna contattare e far riparare il Notebook presso uno dei centri autorizzati ASUS. I dettagli per il contatto possono essere trovati nei documenti di garanzia in dotazione con il prodotto o sul sito web ASUS. Entro 15 giorni dalla ricezione del prodotto riparato, bisogna accedere al proprio account per inviare la richiesta di rimborso. Per completare questa richiesta bisogna fornire le informazioni richieste (numero di pratica per la restituzione (RMA), rapporto d’intervento fornito dal centro di assistenza ASUS, le coordinate bancarie dove destinare il rimborso). Si riceverà quindi una e-mail con il numero di registrazione. Se la richiesta soddisfa i Termini e le Condizioni del programma ASUS ZenCare, si riceverà un rimborso del prezzo di acquisto del prodotto fino a 1.000 euro tramite bonifico bancario entro 30 giorni dalla data di approvazione della richiesta.

Maggiori informazioni, insieme alla lista completa dei Notebook oggetto del programma ASUS ZenCare sui quali è possibile richiedere un rimborso in caso di guasto, sono disponibili alla pagina zencare.asus.com/it-it/terms

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