Asus Metaverse lancia Art Black Hole, piattaforma NFT

Asus entra nel metaverso con NFT artistici, espandendosi poi in altri campi come la fotografia, i video, la musica, i giochi e la moda.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Asus debutta nel metaverso del Web 3.0 lanciando "Art Black Hole", piattaforma di token non fungibili (NFT) creata dalla sua filiale interamente controllata, Asus Metaverse Inc. Alimentata dalle competenze tecnologiche dell’azienda – in particolare nel cloud computing, nell’AI e nella blockchain – questa filiale vuole garantire un’esperienza di metaverso "totalizzante" atttraverso questa piattaforma progettata per aiutare i creatori di NFT a promuovere i loro contenuti e a metterli in contatto con il loro pubblico e aiutarli ad espanderlo, e al contempo aiutare i collezionisti ad acquistare facilmente opere d’arte autentiche e anche in edizione limitata. 

Joe Hsieh, Chief Operating Officer di Asus, ha spiegato perché l’azienda ha scelto di entrare nel metaverso: "Asus è particolarmente attenta allo sviluppo di nuove tecnologie e industrie, in particolare al potenziale del Web 3.0. Per questo motivo, abbiamo fondato una nuova società che affermi la nostra determinazione ad operare nel metaverso a lungo termine. Il primo passo è costruire una piattaforma NFT e invitare i content creator di vari settori a diventare nostri nuovi partner". 

Al debutto, Art Black Hole è aperta alle candidature dei creatori di contenuti per condividere i loro lavori sulla piattaforma. Questi prima di essere pubblicati e resi disponibili ai collezionisti vengono certificati da esperti d’arte e dal team dell’azienda, i quali forniscono anche recensioni in modo che gli utenti possano comprendere meglio il valore dell’arte e sentirsi sicuri sull’importanza e sul significato di ciò che acquistano. Una volta accettato il contenuto, il team della piattaforma si occupa di inserirla nel sito, garantendo poi consulenza, pianificazione e promozione ai content creator. 

Gli NFT acquistati non sono solo immagini digitali, ma token che assegnano al proprietario anche privilegi speciali, come la possibilità di interagire con gli artisti in tour di mostre private o corsi di pittura, i quali potranno così costruire un rapporto più stretto con i propri fan. Per i proprietari di NFT è previsto anche accesso prioritario ai futuri eventi del Metaverso di Asus.  

Per acquistare sulla piattaforma basta una carta di credito, gli acquisti si basano sulla valuta fiat, non è quindi richiesta alcuna conoscenza di criptovalute o blockchain. Il prezzo è in dollari americani, dunque il valore degli acquisti non sarà influenzato dalle variazioni dei mercati.

A protezione della piattaforma da attacchi dannosi, Asus ha detto di averla sottoposta a severi test di sicurezza, mentre i contratti smart sono verificati da una terza parte. 

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina web asusmeta.co/artblackhole/index

Asus Metaverse

Impostazioni privacy