BlackBerry OS 10.3.1, Update disponibile per 7 smartphone

BlackBerry OS 10.3.1, Update disponibile per 7 smartphone

 

Scritto da , il 20/02/15

Seguici su

 
 

UPDATE 20.02.2015

BlackBerry ha annunciato il lancio dell'ultima versione del suo sistema operativo. BlackBerry OS 10.3.1 nelle prossime ore sarà disponibile per sette dispositivi della società, vale a dire Q5, Q10, Z10, Z30, Z3, Porsche Design P'9983, così come il Passport. Il BlackBerry Classic non è in lista perché viene già fornito con BlackBerry OS 10.3.1 preinstallato.

L'aggiornamento porta con sé un bel po' di cose nuove, così come le solite correzioni di bug e miglioramenti. L'Amazon Appstore ora viene preinstallato, accanto al BlackBerry World. Lo store di app Amazon è stato finora limitato al Passport, ma d'ora in poi sarà presente su tutti i dispositivi BlackBerry 10.

E ancora, l'aggiornamento include BlackBerry Blend. Questa è una caratteristica che porta la messaggistica e i contenuti che si trovano sullo smartphone BlackBerry su computer o tablet. BlackBerry Assistant è l'assistente personale virtuale concorrente a Siri e Googlw Now. Ora, BlackBerry Hub ha acquisito la funzione Instant Actions, che permette di organizzare rapidamente la propria casella di posta, senza dover entrare in ogni messaggio.

Le scorciatoie da tastiera sono tornate nei Blackberry Q5, Q10, Porsche Design P'9983, e Passport. Ora può anche essere personalizzato il profilo di risparmio energetico, consentendo una durata della batteria fino al 15% in più. La fotocamera dispone di nuove funzioni, tra cui alcune raccomandazioni automatiche. L'aggiornamento include 17 opzioni di equalizzazione preimpostate per i media. La nuova Meeting Mode del calendario imposta automaticamente il telefono in modalità silenziosa per la durata di un incontro, e poi riattiva di nuovo le notifiche quando l'incontro è finito. C'è anche una nuova vista di 'agenda settimanale'. Infine, BBM Meetings è incorporato in quest'ultima versione del sistema operativo BlackBerry, che dovrebbe essere una buona notizia per le imprese.

Quando BlackBerry OS 10.3.1 è pronto per essere scaricato e installato sul telefono, si otterrà una notifica in BlackBerry Hub. Naturalmente i vettori potrebbero rallentare la distribuzione, quindi se avete acquistato il vostro dispositivo brandizzato da un operatore allora si potrebbe dover attendere più tempo.

AGGIORNAMENTI PRECEDENTI

BlackBerry OS update 10.3.1 è in arrivo il 19 febbraio per tutti gli attuali smartphone della società che non possiedono ancora l'ultima versione del sistema operativo. Attualmente, BlackBerry Classic è l'unico ad eseguire BlackBerry OS 10.3.1.

L'informazione rimane non confermata da BlackBerry e proviene da N4BB.com, che afferma di avere una fonte all'interno della società. Indipendentemente da ciò, l'aggiornamento sarà disponibile prossimamente per i seguenti smartphone: BlackBerry Passport, BlackBerry Porsche Design P'9983, BlackBerry Z30, BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10.

L'ultima versione di BlackBerry OS sarà disponibile con un assistente virtuale aggiornato, BlackBerry Assistant, che porterà BlackBerry più vicino ai sistemi che integrano un buon assistente come Siri e Google Now, rispettivamente iOS e Android.

Inoltre, la versione 10.3.1 di BlackBerry OS sarà disponibile con notifiche migliorate, una maggiore finestra per il calendario, possibilità di contrassegnare le foto e i video come nascosti nella galleria, la possibilità di invertire la modalità di contrasto nero/bianco e la blacklist per contatti a cui inviare chiamate ed SMS. Altre novità includono una modalità di risparmio della batteria e la possibilità di limitare le applicazioni da eseguire in background. Infine, la nuova “Custom Notification” renderà possibile scegliere suonerie e colore del LED per notifiche da diverse app.

Con OS BlackBerry 10.3 ricordiamo anche che è stato introdotto accanto al BlackBerry World l'Amazon AppStore. Così BlackBerry ha deciso di espandere la selezione di app disponibili per i suoi cellulari, consentendo una facile installazione delle applicazioni Android in via ufficiale. La notizia è giunta sulla scia del vanto di Amazon di aver triplicato il numero di applicazioni contenute nel suo Appstore nell'ultimo anno.  Le 240.000 ed oltre applicazioni disponibili nell'Amazon Appstore aiuteranno BlackBerry a riprendersi alcuni dei molti uteni persi negli ultimi anni? 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su BlackBerry OS 10.3.1, Update disponibile per 7 smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?