Google e BlackBerry insieme per un Android aziendale protetto

Google e BlackBerry insieme per un Android aziendale protetto

BlackBerry e Google stanno collaborando per creare una versione del sistema operativo Android più rivolta alle imprese, e che sia sicura.

 

Scritto da , il 10/07/15

Seguici su

 
 

BlackBerry e Google hanno annunciato che stanno collaborando per creare una versione del sistema operativo Android più rivolta alle imprese, e che sia sicura.

L'accordo prevede l'unione delle caratteristiche di sicurezza intensificate di BES12, una soluzione cross-platform per l’Enterprise Mobility Management per gestire in modo sicuro le applicazioni e i dispositivi, con Android 5.0 Lolipop e Google Play for Work.

Leggi anche: Blackberry lancia BES12, soluzione cross-platform per l'Enterprise Mobility Management

Si tratta di una grande vittoria per entrambe le parti. Google può avere accesso ad una tecnologia di sicurezza estremamente avanzata oltre ad avere la possibilità di avere dalla sua parte una nuovo tipo di utenza, i clienti aziendali. BlackBerry può invece contare sulla popolarità enorme di cui gode la piattaforma mobile Android per cercare di tornare a splendere dopo gli ultimi anni passati a registrare continue perdite di clienti.

A trarre i migliori benefici dalla partnership tra Blackberry e Google saranno però i clienti aziendali, i quali saranno i diretti fruitori delle tecnologie delle due società.

"BlackBerry e Google stanno lavorando a stretto contatto per definire nuovi standard nella sicurezza mobile per le organizzazioni che distribuiscono i dispositivi Android" spiega Blackberry. "Android Lollipop offre funzionalità d'impresa chiave e risolve eventuali problemi di sicurezza precedenti. BES12 supporta Android Lollipop, che consente di distribuire con sicurezza i dispositivi Android all'interno dell'organizzazione. "

L'accordo porta a maggiori conferme sulle speculazioni delle ultime settimane, secondo le quali Blackberry sta lavorando ad un telefono Android, che potrebbe arrivare prima della fine dell'anno.

Leggi anche:
Leggi anche: BlackBerry Venice, questo il telefono Android di BlackBerry
 
Blackberry BES 12 e Google Android
Blackberry BES 12 e Google Android
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google e BlackBerry insieme per un Android aziendale protetto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?